Tenta di acquistare sigarette con una carta di credito rubata, denunciato un 32enne
Rintracciato a Campo Marzio, l'uomo ha ammesso di aver trovato la carta di credito nei pressi della stazione ferroviaria di Vicenza e di aver tentato di utilizzarla per fare acquisti, pur non disponendo dei codici necessari
Nella giornata di venerdì, 6 settembre 2024, a Vicenza un uomo di 32 anni è stato denunciato, dopo essere stato trovato in possesso di una carta di credito rubata, con cui ha cercato di comprare delle sigarette (in copertina: immagine di repertorio).
Una carta rubata a Verona
L'allarme è stato lanciato dal proprietario della carta, che aveva notato transazioni sospette tramite l'app della banca.
La carta di credito, rubata alcune ore prima a Verona, era stata utilizzata in una tabaccheria di Piazza Castello, ma la transazione non era andata a buon fine. Il proprietario, già a conoscenza del furto, ha prontamente avvisato le autorità locali, arrivate sul post0 verso le ore 13.30.
Rintracciato e denunciato
Le Volanti della Questura, giunte sul posto, hanno esaminato le immagini dell’impianto di videosorveglianza della tabaccheria, riuscendo a rintracciare il sospettato in Campo Marzio, nella vicina Via Dalmazia. Fermato e perquisito, l’uomo ha ammesso di aver trovato la carta di credito nei pressi della stazione ferroviaria di Vicenza e di aver tentato di utilizzarla per fare acquisti, pur non disponendo dei codici necessari.
Il responsabile, un cittadino di origine indiana di 32 anni, si era poi disfatto della carta gettandola a terra in una zona non meglio precisata di Campo Marzo. Colgo in flagrante, l'uomo è stato denunciato per indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dai contanti.