A Vicenza

Cerca di rubare da un'auto in sosta, ma viene scoperto e scappa: 28enne irregolare fermato ed espulso

Gli agenti della polizia lo hanno visto mentre girava per Campo Marzio. Una volta portato in Questura, sono scattate le procedure per l'espulsione dal territorio italiano

Cerca di rubare da un'auto in sosta, ma viene scoperto e scappa: 28enne irregolare fermato ed espulso
Pubblicato:

Nella mattinata di ieri, martedì 3 settembre, gli Agenti delle Volanti della Questura di Vicenza hanno riconosciuto e fermato un cittadino marocchino di 28 anni, responsabile di una tentata rapina e danneggiamento di un’autovettura avvenuti il 25 luglio scorso (in copertina: immagine di repertorio).

Cercava di rubare da un'auto parcheggiata

Era stato identificato a luglio, quando aveva infranto il vetro di un’auto in sosta in Via Maurisio, a Vicenza.

Una volta entrato nell'abitacolo, aveva iniziato a rovistare all'interno, ma è stato sorpreso dal proprietario del veicolo. Nel tentativo di fuggire, l’uomo aveva spintonato il proprietario, fortunatamente senza causare ferite gravi, riuscendo a scappare senza sottrarre nulla.

Dopo la denuncia dell'accaduto, il 28enne è stato identificato con certezza attraverso un riconoscimento fotografico. Nella giornata di ieri, finalmente, gli agenti lo hanno casualmente individuato a Campo Marzio e, dopo averlo fermato, lo hanno condotto in Questura. Qui è stato formalmente denunciato per tentata rapina, aggressione e danneggiamento dell’automobile.

Dopo l'arresto, l'espulsione

La vicenda ha portato anche all’intervento dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Vicenza, che ha constatato l’irregolarità della posizione dell’uomo sul territorio nazionale. Immediatamente sono state avviate le procedure per l'espulsione. Il responsabile è stato quindi accompagnato presso il Centro per Rimpatri (CPR) di Potenza, dove attenderà di essere rimpatriato nel suo Paese d’origine.

Seguici sui nostri canali