Sorpreso a scassinare un'auto in sosta, in tasca aveva un cellulare e monete rubate da altri veicoli
I Carabinieri hanno arrestato un 48enne residente a Vicenza
Nella serata di sabato, 17 agosto 2024, un uomo di 48 anni è stato arrestato a Bassano del Grappa, in quanto responsabile di un furto aggravato su auto in sosta (in copertina: immagine di repertorio creata con l'intelligenza artificiale).
Tentato furto nel parcheggio
Era stato trovato nel parcheggio pubblico di Via Andriolo, vicino alla stazione ferroviaria di Bassano, O.M., 48enne residente a Vicenza, tratto in arresto lo scorso sabato, 17 agosto, dopo aver cercato di rapinare da un'auto grigia in sosta.
Alla vista della Polizia, il 48enne ha tentato di allontanarsi velocemente, abbandonando un sacchetto a terra e dimostrando insofferenza al controllo. Dopo essere stato fermato, l'uomo ha esitato prima di mostrare il contenuto del sacchetto, che si è rivelato essere una borsa verde contenente vari oggetti di valore, tra cui un profumo da donna, 110 euro in monete, un orologio, un cellulare, due paia di occhiali da sole e altri piccoli oggetti.
Colgo in flagrante
Le spiegazioni contrastanti fornite da O.M. hanno aumentato i sospetti degli agenti, che hanno proceduto a una perquisizione personale, rinvenendo nelle tasche dell'uomo una forbice da taglio e un cacciavite, strumenti tipici utilizzati per lo scasso.
Successivamente, i militari hanno notato come l'auto in questione presentasse un deflettore rotto e una portiera aperta. In seguito, la proprietaria del veicolo, ha confermato che parte degli oggetti ritrovati in possesso del 48enne fossero stati rubati proprio dalla sua auto.
Aveva rubato anche nel Padovano
Nella stessa serata, è stato anche rintracciato il proprietario di un cellulare trovato in possesso del 48enne, il quale ha dichiarato di aver subito il furto del telefono, di due paia di occhiali da sole e di una banconota da 5 euro dall'interno del proprio veicolo parcheggiato a Fontaniva (PD), un furto non ancora denunciato.
Alla luce delle prove raccolte, l'uomo è stato arrestato in flagranza di reato per furto aggravato su auto in sosta e denunciato a piede libero per ricettazione e possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso. Su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, l'uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell'udienza di convalida.