Grave incendio a Gallio, appartamento di montagna divorato dalle fiamme
Gravi i danni nell’appartamento, dichiarato inagibile a causa delle fiamme che hanno coinvolto il primo piano e la mansarda, danni da fumo al piano terra
Nella mattina di ieri, domenica 4 agosto 2024, i vigili del fuoco sono intervenuti a Gallio, per l'incendio di un appartamento in una casa di montagna.
Casa di montagna a fuoco
È successo verso le ore 10.00 di ieri, 4 agosto, quando i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Sacello a Gallio, per un appartamento in fiamme, all'interno di una tipica casa di montagna con cinque unità abitative. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita.
Gravi i danni registrati nell'appartamento, reso inagibile a causa delle fiamme, che hanno coinvolto il primo piano e la mansarda. Danni da fumo, invece, al piano terra.
I soccorsi
I vigili del fuoco, arrivati dal distaccamento di Asiago, insieme a un rinforzo da Vicenza e Thiene, sono intervenuti con due autopompe, due autobotti, l'autoscala e 14 operatori. Iniziando a spegnere le fiamme provenienti dalle finiture in legno, sono riusciti a circoscrivere l'incendio al solo appartamento, evitando che venissero coinvolti il tetto e le altre unità abitative.
Le cause dell'incendio sono ancora al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Le operazioni di bonifica e messa in sicurezza della struttura sono terminate verso le ore 14.00.