Rapina con coltello in zona Anconetta, la vittima si salva difendendosi con lo zaino
Una vicenda avvenuta nella mattinata di lunedì 29 luglio 2024: arrestato per rapina aggravata F.A., 33enne di origini algerine che ha sottratto il portafoglio a un cittadino pakistano
E' stato avvicinato all'improvviso da uno sconosciuto che gli ha puntato contro un coltello. E' riuscito a difendersi con lo zaino, ma alla fine, per evitare guai, ha consegnato il portafoglio al ladro. Fortunatamente, l'intervento da parte di un equipaggio delle volanti della Polizia ha permesso di acciuffare il malvivente.
Rapina con coltello in zona Anconetta
Nella mattinata di lunedì, 29 luglio 2024, F.A., 33enne cittadino algerino, è stato tratto in arresto dagli Equipaggi della Sezione Volanti poiché ritenuto responsabile di rapina aggravata ai danni di un cittadino pakistano.
La vittima, che si trovava in zona Anconetta, è stata avvicinata dal presunto malvivente che, minacciandolo con un con un coltello, si è fatto consegnare il portafoglio al termine di una colluttazione dove l’arrestato avrebbe tentato di colpirlo. Quest’ultimo è riuscito a schivare il fendente, usando come scudo lo zaino che è stato tagliato dalla lama.
Il responsabile, intercettato subito dopo dalle Volanti, aveva con sé tutta la refurtiva sottratta poco prima alla vittima.
Pertanto, alla luce dei riscontri, il 33enne è stato tratto in arresto ed associato presso la casa circondariale di Vicenza e posto a disposizione della Autorità Giudiziaria.