Fiamme Gialle

Fermato dopo la fuga dal posto di blocco, arrestato pusher con più di 7 chili di hashish e due Rolex

Dopo il fermo della Guardia di Finanza, è stata eseguito una perquisizione in casa e in un garage: gli agenti hanno trovato cocaina e 73 panetti di hashish

Pubblicato:
Aggiornato:
Fermato dopo la fuga dal posto di blocco, arrestato pusher con più di 7 chili di hashish

Giunto a un posto di blocco della Guardia di Finanza, ha premuto al massimo sull'acceleratore per scappare, dandosi poi alla fuga anche a piedi. Le Fiamme Gialle sono però riuscite a intercettarlo, scoprendo poi il motivo di tale atteggiamento. Con sé stava trasportando oltre un chilo di hashish e alcune dosi di cocaina. Dalla successiva perquisizione domiciliare e in un garage è stato rinvenuto il grosso delle sostanze stupefacenti. Per un cittadino clandestino di origini algerine è scattato così l'arresto.

Pusher fugge dal posto di blocco, ma poi viene fermato

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Vicenza prosegue nella costante intensificazione della propria azione di contrasto ai traffici illeciti e di repressione delle condotte di traffico e consumo di sostanze stupefacenti e psicotrope, attraverso l’impiego quotidiano di numerosi equipaggi operativi impiegati in tutta la provincia berica.

In tale contesto, i militari del Gruppo Vicenza hanno condotto un’articolata attività di polizia giudiziaria nel settore del traffico di stupefacenti nel cuore del capoluogo berico. In particolare, durante un controllo su strada, un’autovettura con a bordo un soggetto di nazionalità algerina, dopo aver inizialmente rallentato, ha accelerato non fermandosi all’alt intimato dalla pattuglia e si è dato alla fuga dapprima in auto e, successivamente, a piedi, con al seguito oltre un kilo di hashish, alcune dosi di cocaina e 2.900,00 euro in contanti. Tuttavia, dopo un breve inseguimento, è stato intercettato dalle ulteriori pattuglie.

Nel garage nascondeva più di 7 kg di hashish

Gli approfondimenti effettuati nell’immediato hanno permesso di appurare che il soggetto, in stato di clandestinità, in quanto sprovvisto di qualsiasi documento di identità, era gravato da numerosi precedenti di polizia specifici e legati allo spaccio di sostanze stupefacenti. Pertanto, i militari hanno proceduto alla perquisizione della sua casa e di un suo garage: in quest'ultimo locale, all’interno di un veicolo in stato di abbandono, sono stati nascosti quasi sei kilogrammi di hashish, suddivisi in 59 panetti, scovati grazie al fiuto dell’unità cinofila in forza al Gruppo Vicenza.

Hashish, cocaina e Rolex sequestrati al pusher algerino

Le attività di polizia giudiziaria poste in essere hanno permesso di sequestrare complessivamente 7,3 kilogrammi di hashish, divisi in 73 panetti del peso di 100 grammi ciascuno, oltre 370 grammi di cocaina, suddivisi in singole dosi da 0,5 sino 2 grammi ciascuna. Le Fiamme Gialle hanno trovato anche due bilancini di precisione, 2.900 euro in contanti, suddivisi in 58 banconote da 50,00 euro, frutto dell’attività di spaccio perpetrata e due orologi di lusso marca Rolex, presunto reimpiego dei proventi delle attività illecite in quanto privo di alcuna fonte di reddito dichiarata.

 

Scatta l'arresto

In ragione degli elementi raccolti, il soggetto è stato arrestato per traffico e detenzione di sostanze stupefacenti e denunciato per ingresso e soggiorno irregolare illegale nel territorio dello Stato. L'algerino è stato condotto presso la locale Casa Circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si rappresenta che, con riferimento alle ipotesi penalmente rilevanti, in ossequio al principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo dove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.

Seguici sui nostri canali