Aggredisce il custode del parco giochi, poi gli ruba il cellulare e le chiavi
La polizia ha arrestato il responsabile dell'aggressione in via Machiavelli: si tratta di un 31enne già noto alle forze dell'ordine per numerosi furti di biciclette
E' stato arrestato il 31enne che ieri mattina, domenica 21 luglio 2024, ha aggredito e rapinato il custode del parco giochi di Vicenza.
Aggredisce il custode del parco giochi, poi gli ruba il cellulare e le chiavi
Ieri mattina, alle ore 07:10, le Volanti della Polizia di Stato sono intervenute al parco giochi di Vicenza, in via Machiavelli, a seguito di una segnalazione per un'aggressione ai danni di un anziano.
Gli agenti, giunti immediatamente sul posto, hanno ricostruito l'accaduto: un uomo di 31 anni, B.G., già noto per numerosi furti di biciclette, aveva aggredito il custode del parco, rubandogli lo smartphone e le chiavi dei vari parchi giochi della città.
La vittima è stata trasportata al Pronto Soccorso locale, dove è attualmente ricoverata a causa delle ferite riportate.
Arrestato un 31enne
Nel frattempo, uno degli equipaggi della Polizia ha avviato le ricerche dell'aggressore, rintracciandolo poco dopo nei pressi della stazione ferroviaria. Il 31enne è stato trovato ancora in possesso della refurtiva.
B.G. è stato arrestato per rapina aggravata e deferito all'Autorità Giudiziaria per lesioni personali aggravate e interruzione di pubblico servizio, dato che la vittima lavora per un'associazione che gestisce i parchi pubblici di Vicenza, rimasti chiusi per tutta la mattina a causa dell'aggressione.
Il pubblico ministero di turno ha disposto il trasferimento dell'arrestato alla casa circondarial e nelle prossime ore richiederà la convalida dell'arresto al giudice per le indagini preliminari (GIP).