Incendio al mercato ortofrutticolo di Bassano, diverse case nella zona senza luce
Le fiamme hanno interessato principalmente l’ultimo box completamente distrutto dal rogo, da dove si presume sia partito tutto.
La notte scorsa, alle 2:40 di domenica 7 luglio, in via del Mercato a Bassano del Grappa si è verificato l’incendio di due box all’interno del mercato ortofrutticolo: nessuna persona è rimasta ferita. Tutto il mercato e alcune case della zona senza corrente per il coinvolgimento di alcuni cavi elettrici.
Incendio al mercato ortofrutticolo di Basano del Grappa
Le squadre dei vigili del fuoco arrivate dal locale distaccamento, da Vicenza e con i volontari di Thiene con tre autopompe, due autobotti, l’autoscala e un totale di 16 operatori, hanno iniziato le operazioni di spegnimento che hanno riguardato i due box di testa del capannone, che ne ospita 18 in totale. Gli operatori sono riusciti a circoscrivere le fiamme che hanno interessato principalmente l’ultimo box completamente distrutto dal rogo, da dove si presume sia partito l’incendio. Danni da incendio anche al box 17 anche se in parte più contenuti. Danni da fumo in tutti i box dell’ala del capannone in quanto i muri divisori non arrivano al soffitto.
Senza energia elettrica
L’intero mercato e parte della zona è rimasta senza energia elettrica per l’interessamento di alcuni cavi che arrivano da una cabina elettrica. Personale dell’Enel già al lavoro dalla notte per ripristinare prima possibile la fornitura e ridare energia alle celle frigorifere dell’ala del capannone interessata dalle fiamme e dell’analoga struttura prospicente che ospita altri 18 box.
Le cause del rogo
Le cause del rogo di probabile natura elettrica sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Sul posto il direttore del mercato ortofrutticolo, tecnici dell’Enel, carabinieri e personale della vigilanza privata. Le operazioni di completo spegnimento e bonifica dei vigili del fuoco sono terminate alle 7 con il rientro in sede delle squadre.