Autoarticolato a fuoco sull'A4 vicino al casello di Montecchio, traffico in tilt
I vigili del fuoco sono riusciti a spegnere il rogo, evitando che venisse coinvolto anche il semirimorchio del mezzo. L'incendio ha anche interessato quattro pannelli antirumore dell'autostrada
Nella mattina di oggi, martedì 2 luglio 2024, i vigili del fuoco sono intervenuti lungo l'autostrada A4, poco prima dello svincolo del nuovo casello di Montecchio Maggiore, per l'incendio della motrice di un autoarticolato. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita.
A fuoco la motrice
L'incendio si è verificato verso le 6 di oggi, martedì 2 luglio 2024: i vigili del fuoco di Vicenza e Arzignano sono intervenuti lungo l'autostrada A4 in direzione Verona, non molto distante dal nuovo casello di Montecchio Maggiore, per un autoarticolato in fiamme.
L’autista del mezzo pesante cassonato di metallo, che trasportava mobili imballati da montare, ha notato del fumo, ha accostato ed è sceso, mentre il mezzo ha preso fuoco. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito nell'incidente.
I soccorsi
Arrivati sul posto con due autopompe, due autobotti e 10 operatori, i vigili del fuoco sono riusciti a spegnere le fiamme, evitando che venisse coinvolto anche il semirimorichio del mezzo. L'incendio ha anche interessato quattro pannelli antirumore dell'autostrada.
Durante l'operazione, il traffico è stato canalizzato su una sola corsia, con il supporto del personale ausiliare dell'autostrada e della polstrada. In merito alle cause, si pensa che si tratti di un problema di natura elettromeccanica, e al momento sono al vaglio delle squadre dei vigili del fuoco intervenuti.
Le operazioni sono terminate verso le 8.30. Di seguito, alcune immagini delle telecamere dell'autostrada che mostrano la situazione del traffico lungo l'autostrada A4: