Coppia di anziani derubata in casa, minacciati e rinchiusi in una stanza da tre rapinatori
E' successo in strada Marosticana intorno alle 23 di lunedì 24 giugno 2024: i ladri si sarebbero impossessati di contanti e gioielli, per un valore totale di alcune migliaia di euro
Nella tarda serata di lunedì 24 giugno 2024, una coppia di anziani è stata rapinata da tre uomini dal volto coperto, nella loro abitazione di Vicenza (in copertina, immagine di repertorio).
Rinchiusi in una stanza
La rapina in casa si è verificata in tarda serata verso le 23: tre uomini dal volto coperto sono entrati nell'abitazione di una coppia di 80 anni in strada Marosticana, al fine di mettere a segno un colpo.
I malfattori hanno minacciato la coppia di non urlare, per poi rinchiuderli all'interno di una stanza, intimandogli di stare in silenzio. Da lì, i ladri hanno iniziato a setacciare la casa da cima a fondo, ottenendo un bottino di alcune migliaia di euro in contanti e gioielli per poi fuggire.
In corso le indagini
Dopo circa mezz'ora, non sentendo alcun rumore, i due hanno trovato il coraggio per uscire dalla stanza e chiamare immediatamente il 113.
Sul posto, sono intervenute delle volanti della Questura. Al momento, sono ancora in corso le indagini per individuare i responsabili della rapina. Pare che i ladri non fossero armati al momento della rapina.