Lavorava nelle case come muratore, ma ripuliva quelle dei vicini quando loro non c'erano
In questo modo il 48enne S.G., pluripregiudicato, ha eseguito tutta una serie di furti in abitazione nei mesi di gennaio e febbraio
A distanza di alcuni mesi dai fatti, il Commissariato della Polizia di Stato di Bassano del Grappa è riuscito a identificare l'autore di alcuni furti in abitazione avvenuti nel territorio bassanese tra gennaio e febbraio di quest'anno. L'individuazione del responsabile è stata possibile grazie all'aver fatto chiarezza sul suo modus operandi: mentre lavorava come muratore nelle case, approfittava dell'assenza dei vicini per entrare nelle loro abitazioni per ripulirle.
Furti in casa nel Bassanese, trovato il responsabile
Nel pomeriggio di mercoledì, 19 giugno 2024, il personale del Commissariato di P.S. di Bassano del Grappa (VI) ha dato esecuzione all’ordinanza dispositiva di misura cautelare personale nei confronti di S.G., 48enne cittadino italiano, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, residente a Bassano del Grappa, per una serie di furti in abitazione.
L’ordinanza di custodia cautelare in carcere, disposta dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Vicenza, fa riferimento all’attività di indagine svolta dal personale del Settore Anticrimine e del Posto di Segnalamento e Documentazione di Polizia Scientifica del Commissariato, a seguito dei numerosi furti in abitazione perpetrati nel comprensorio bassanese nei mesi di gennaio e febbraio di quest’anno.
Muratore in casa, ma ripuliva quelle dei vicini
In particolare, l’indagine è partita in relazione ad un intervento effettuato nello scorso mese di febbraio della locale Squadra Volante per un furto in abitazione ed imbrattamento con bomboletta spray a Rossano Veneto.
Nel corso della successiva attività investigativa, è stato accertato che S.G. è stato l’autore di altri furti in abitazione nel bassanese utilizzando sempre lo stesso modus operandi: effettuava lavori di ristrutturazione edile in alcune abitazioni e, ogni qual volta, approfittando dell’assenza dei vicini, entrava nelle loro case per mettere in atto i suoi furti.
Il 48enne è stato associato alla Casa Circondariale di Vicenza e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.