Autoarticolato frigorifero esce di strada e si ribalta su un lato
L'incidente stradale è avvenuto questa mattina, venerdì 14 giugno 2024, lungo via Baracche di fianco al campo da calcio
Un incidente stradale si è verificato questa mattina, venerdì 14 giugno 2024, a Tezze sul Brenta. Lungo via Baracche, intorno alle 7,30, un autoarticolato frigo è uscito di strada e si è ribaltato su un lato.
Autoarticolato frigo si ribalta su un fianco
Fin dagli istanti successivi al ribaltamento, sul posto sono accorse le forze dell'Ordine e i vigili del fuoco, arrivati da Bassano sul Grappa. In via Baracche, nel tratto che si trova di fianco al campo da calcio di Tezze sul Brenta, intorno alle 7,30, un autoarticolato frigo adibito al trasporto di alimentari, alimentato a GNL (Gas Naturale Liquefatto), è improvvisamente finito fuori strada ribaltandosi sul lato destro.
Fortunatamente, il conducente del camion è rimasto illeso e, nonostante lo spavento, non si è procurato ferite significative.
Dopo aver prestato soccorso all'autista, i vigili del fuoco hanno proceduto a chiudere le valvole dell'alimentazione del veicolo a GNL, verificando che non ci fossero in corso perdite di gas, oltre a monitorare la pressione nei serbatoi.
Al momento, mentre i Carabinieri stanno deviando il traffico e accertando le cause del sinistro, si stanno svolgendo le operazioni di trasferimento del carico su un altro camion frigo, dopodiché si procederà al recupero del mezzo.
Autoarticolato finisce in un canale di scolo
Solo ieri, giovedì 13 giugno 2024, un altro autoarticolato è rimasto coinvolto in un incidente stradale in provincia di Vicenza. A Montebello Vicentino, infatti, un mezzo pesante è finito incastrato in un canale di scolo mentre il conducente stava facendo manovra. Il camion ha rischiato di rovesciarsi, ma i vigili del fuoco sono intervenuti sistemando la situazione prima che fosse troppo tardi.