Autoarticolato finisce in un canale di scolo mentre fa manovra e rischia di rovesciarsi
E' successo ieri, giovedì 13 giugno 2024: le operazioni di soccorso sono terminate verso le 16.30
Nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 13 giugno 2024, i vigili del fuoco sono intervenuti in località Signolo, a Montebello Vicentino, per via di un autoarticolato finito in una canaletta di scolo.
Rischia di rovesciarsi
È successo verso le 13.15 di ieri, 13 giugno, quando i vigili del fuoco di Arzignano sono intervenuti a Montebello Vicentino, in località Signolo, per recuperare un camion, rimasto incastrato in una canaletta di scolo, a rischio rovesciamento.
L'autista si trovava in un piazzale vicino la SR 11 e stava facendo manovra. Quando è entrato con l'autoarticolato, un trasporto eccezionale d'acciaieria dal peso di 67 tonnellate, è passato sopra a quello che pensava fosse una pozzanghera. In realtà, si trattava di un canale di scolo pieno d'acqua, fino al livello stradale.
L'intervento dei pompieri
Per motivi di sicurezza, i vigili del fuoco hanno fatto chiudere una corsia della SR11, in collaborazione con la polizia locale. Successivamente, il carico del mezzo è stato scaricato con un'autogrù del soccorso stradale, dai quattro lingotti.
Reso più leggero, il mezzo è stato successivamente estratto dal canale di scolo. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco si sono concluse verso le ore 16.30.
Un episodio simile a Tezze sul Brenta
Di autoarticolati rovesciati se ne parla anche a Tezze sul Brenta, dove questa mattina, venerdì 14 giugno, un autoarticolato è uscito di strada, e si è ribaltato su un lato.
In merito all'episodio, ne parliamo nel seguente articolo.