Cinema a 3 euro a Vicenza e provincia martedì 28 maggio: l'elenco delle sale e i film in programma
L'iniziativa regionale che vede la collaborazione di Fice Tre Venezia e Agis Triveneto
Nella giornata di martedì 28 maggio 2024, nelle sale di Vicenza e provincia, si svolgerà l'ultimo appuntamento del mese con le proiezioni de "La Regione del Veneto per il cinema di qualità - La Regione ti porta al cinema con tre euro - I martedì al cinema", progetto pluriennale della Regione del Veneto realizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Cinema d'Essai (FICE) delle Tre Venezie, e l'Unione interregionale Triveneta AGIS.
Martedì al cinema a 3 euro in provincia di Vicenza: sale e film in programma
Al Multisala Metropolis di Bassano del Grappa, alle 17.45 e alle 21 verrà proiettato "Gloria!", film della regista Margherita Vicario.
"Gloria!" è ambientato a Venezia alla fine del Settecento. Siamo in un collegio femminile e Teresa è una ragazza che ha un grande talento visionario. Insieme a un gruppo di musiciste, crea una musica che scavalca i secoli. Ribelle, leggera e moderna, la musica di questo straordinario gruppo è pop!
Il film "Gloria!" di Margherita Vicario sarà proposto anche al Cinema Busnelli di Dueville alle ore 15.30 e alle 20.45.
Al Multisala Starplex di Marano Vicentino, infine, alle 18.45 verrà proiettato il film "La Profezia del Male" dei registi Spenser Cohen e Anna Halberg.
Un gruppo di sette amici si ritrova in una vecchia villa isolata, appositamente affittata, per un weekend spensierato. L'occasione è data dal compleanno di una di loro, Elise. Ma, finita anzitempo la birra, i ragazzi perlustrano la villa alla ricerca di alcolici e finiscono con lo scovare, in una stanza in cui sarebbe interdetto l'ingresso, un vecchio mazzo di tarocchi. Per passare il tempo, Elise invita l'amica Haley a mostrare la sua conoscenza dei tarocchi leggendo a ciascuno il proprio destino. Haley, saggiamente, avvisa che usare un mazzo di tarocchi di qualcun altro porta sfortuna, ma nessuno le crede e la circostanza porta in effetti davvero una sfortuna nera dato che, usando il misterioso mazzo di tarocchi, gli sprovveduti vacanzieri si mettono in guai molto seri, causati da un'antica maledizione.
Maggiori informazioni
Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione sul sito www.agistriveneto.it e sulla pagina Facebook @agis.trevenezie.
Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala, verificare preventivamente quali proiezioni saranno a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala.
Per informazioni, prego consultare: Unione Interregionale Triveneta AGIS - Tel. 049 8750851, agis3ve@agistriveneto.it .