Restano bloccate con l'auto in un sottopasso allagato, Carabinieri si lanciano nell'acqua e le salvano
E' successo verso la mezzanotte di oggi, giovedì 16 maggio 2024: i due militari sono riusciti ad attraversare il fango e i detriti portati dall'acqua, salvando le due donne prima che fosse troppo tardi
Nella notte tra mercoledì 15 e giovedì 16 maggio 2024, due Carabinieri hanno portato in salvo due donne, bloccate in un'utilitaria nel sottopasso in viale Europa Unita a Schio, rimasto allagato a seguito delle recenti piogge incessanti.
Il sottopasso si era allagato improvvisamente
Un atto di vero eroismo, quello dei due Carabinieri che, mentre si trovavano in servizio a Schio, hanno portato in salvo due donne, bloccate in un'auto rimasta all'interno del sottopasso di Viale Europa Unita.
L'esondazione di fiumi e canali nella nottata tra il 15 e il 16 maggio, aveva completamente invaso il tratto stradale, investendo con acqua e fango l'utilitaria, fino al livello dei finestrini.
La richiesta di aiuto
Verso le mezzanotte, la centrale operativa ha ricevuto la richiesta delle due donne, mandando subito una pattuglia in soccorso. All'arrivo della volante, con un po' di fatica, gli agenti hanno attraversato il fango e i detriti portati dall'acqua, raggiungendo la macchina.
Dopo averle tranquillizzate, i Carabinieri le hanno fatte uscire dai finestrini, portandole in braccio in un posto sicuro.
Gli elogi dalla Regione
Il gesto eroico dei Carabinieri non è passato in sordina. Tant'è che pure il Presidente della Regione, Luca Zaia, ha voluto ringraziare i due militari per il loro servizio.
Un vero e proprio atto di eroismo, che ha visto due agenti correre contro il tempo, evitando il peggio.