A Valstagna

Rischia di finire nel fiume Brenta, ma si salva aggrappandosi all'argine: recuperato dai vigili del fuoco

E' successo questa notte, sabato 11 maggio 2024, intorno alle 3 in località Londa

Rischia di finire nel fiume Brenta, ma si salva aggrappandosi all'argine: recuperato dai vigili del fuoco
Pubblicato:
Aggiornato:

Momenti di grande paura nella notte di oggi, sabato 11 maggio 2024, in località Londa a Valstagna. Un giovane ragazzo, infatti, ha rischiato di finire nelle acque del fiume Brenta dopo essere scivolato. Per fortuna è riuscito a rimanere aggrappato alla vegetazione lungo l'argine. Alla fine è stato tratto in salvo dai vigili del fuoco.

(In copertina: immagine di repertorio del fiume Brenta)

Rischia di finire nelle acque del Brenta, si salva aggrappandosi all'argine

L'intervento tempestivo dei vigili del fuoco è avvenuto intorno alle 3 di questa notte, sabato 11 maggio 2024. I pompieri di Bassano del Grappa sono dovuti intervenire rapidamente in località Londa a Valstagna per soccorre un giovane che per poco non è finito nelle acque del fiume Brenta.

Il ragazzo è infatti improvvisamente scivolato lungo l'argine, cinque metri più in basso, rimanendo ferito, ma riuscendo ad aggrapparsi alla vegetazione, senza finire così nel corso d'acqua.

In breve tempo, in suo soccorso, sono arrivati i vigili del fuoco che si sono calati con tecniche SAF (Speleo Alpini Fluviali). I pompieri hanno raggiunto il ragazzo che è stato messo in sicurezza, recuperato e portato sul piano stradale. A quel punto il giovane è stato preso in carico dal personale sanitario del Suem 118 e portato quindi in ospedale per tutti gli accertamenti del caso. Presenti sul posto anche i Carabinieri.

Le operazioni dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa un'ora.

Seguici sui nostri canali