Blitz antidroga in un appartamento a Vicenza, sequestrati oltre 3 chili di marijuana
L'operazione ha riguardato un'abitazione situata in Strada Marosticana: l'appartamento rappresentava la base di confezionamento della sostanza stupefacente. Arrestata una donna di origini nigeriane
Nella giornata di giovedì, 2 maggio 2024, nel contesto delle operazioni di controllo contro il traffico di sostanze stupefacenti, si è svolta un'operazione straordinaria della Guardia di Finanza di Vicenza, in collaborazione con la Polizia Locale, che ha portato al rinvenimento e sequestro di oltre 3 kg di marijuana, trovati all'interno di un appartamento sulla strada Marosticana.
Continuano i controlli contro il traffico di stupefacenti
Al fine di reprimere il traffico e consumo di sostanze stupefacenti e psicotrope, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Vicenza prosegue l'impiego di diversi equipaggi operativi, in collaborazione con le forze dell'ordine locali.
In tale contesto ieri, giovedì 2 maggio 2024, le fiamme gialle vicentine hanno dispiegato oltre 25 militari, appartenenti a diversi gruppi di vigilanza, tra cui: il Gruppo Vicenza e al Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza; gli agenti della Polizia Locale di Vicenza; l'unità cinofila del Gruppo della Guardia di Finanza; e il servizio dell'elicottero della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Vicenza.
Una maxi operazione nel vicentino, che ha portato a una perquisizione domiciliare, in un appartamento in strada Marosticana, dal quale provenivano forti odore di marijuana. I controlli nell'abitazione hanno portato al rinvenimento di oltre 3,3 kg di marijuana.
Una donna, colta in flagrante, era intenta a confezionare alcune dosi, per portarle verosimilmente al mercato cittadino di Campo Marzio e delle zone del centro storico di Vicenza.
Dal sequestro all'arresto immediato
Quanto ritrovato dagli agenti si trovava all'interno di grosse buste, di circa 800 grammi l'una, e oltre 1 kg di marijuana, già distribuita in piccole dosi di 15 grammi, pronte per essere distribuite. Immediato è stato il sequestro.
Nel contempo, i militari hanno trovato e sottoposto a sequestro 2.200 euro in contanti, probabilmente ricavati da precedenti attività di spaccio. Oltre ai soldi, anche diversi materiali usati per il confezionamento di sostanze stupefacenti.
Colta in flagranza di reato, la donna, di origini nigeriane, è stata arrestata sul posto per il reato di traffico e detenzione di sostanze stupefacenti.
Oltre all'arresto, le attività di ispezione e perquisizione degli immobili oggetto di questa maxi operazione, hanno permesso ai militari di identificare altri soggetti coinvolti nelle attività di spaccio. Al momento, gli agenti stanno ancora portando avanti le indagini, al fine di trovare altri responsabili.