A Vicenza

Urla frasi senza senso per strada, armato di bastone: la Polizia è costretta ad estrarre il taser

Nonostante gli avvertimenti della polizia, l'uomo ha continuato ad avanzare verso gli agenti, i quali hanno estratto il taser in dotazione, intimandolo per l'ultima volta di fermarsi

Urla frasi senza senso per strada, armato di bastone: la Polizia è costretta ad estrarre il taser
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella serata di venerdì, 26 aprile 2024, gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti a Vicenza, a seguito di alcune segnalazioni, legate a una persona che urlava frasi senza senso per strada, brandendo un bastone di legno.

(in copertina: immagine di repertorio)

Urlava frasi senza senso

Panico a Vicenza verso le ore 19.45 di venerdì, 26 aprile, quando alcuni residenti di Via Rossa hanno avvertito gli Agenti della Questura, per la presenza in strada di un uomo armato di bastone.

Secondo quanto riferito dalla segnalazione, l'uomo stava urlando frasi senza senso mentre percorreva la strada, brandendo un'asta di legno.

L'intervento della Polizia

Arrivati sul posto, gli agenti hanno intimato l'uomo di gettare a terra il bastone. Nonostante gli avvertimenti, l'uomo ha iniziato ad avanzare verso i poliziotti, sempre tenendo in mano il bastone, incurante delle indicazioni ricevute.

Ignorato pure il secondo avvertimento, i poliziotti hanno estratto il taser in dotazione, avvertendo che l'avrebbero usato se non si fosse subito fermato.

Era ubriaco

Alla vista del taser, l'uomo ha deciso di fermarsi, gettando a terra l'asta di legno, immediatamente sequestrata dagli agenti. L'uomo, un 46enne vicentino, dichiarava di essersi impossessato del bastone, perché poco prima aveva ricevuto degli insulti da parte di un passante.

Risultato in stato di ebbrezza e barcollante, il 46enne è stato portato in Questura, e sanzionato per ubriachezza molesta.

Seguici sui nostri canali