Rifiuta di sottoporsi all'alcoltest e poi minaccia i Carabinieri, denunciato 38enne
Continuano i controlli straordinari nel territorio, da parte dei Carabinieri. Oltre al 38enne, è stato denunciato anche un giovane, trovato in possesso di stupefacenti
Nella giornata di mercoledì, 24 aprile 2024, i Carabinieri di Schio hanno effettuato dei controlli straordinari sul territorio, denunciando e identificando tre persone, anche per possesso di sostanze stupefacenti.
Controlli straordinari
Al fine di prevenire e reprimere reati nel territorio, i Carabinieri di Schio hanno effettuato dei controlli straordinari nel territorio, impiegando varie pattuglie, sia con colori d'istituto, che con targhe di copertura.
Le operazioni, caratterizzate da pattuglie lungo le principali arterie stradali in ingresso e in uscita dell'area tra Schio, Piovene Rocchette e Santorso, ha visto il supporto delle pattuglie del 14esimo Nucleo Elicotteri Carabinieri di Belluno, che hanno sorvolato l'area, per tutto l'arco della mattinata di mercoledì, 24 aprile.
Il bilancio dei controlli
Conclusi i controlli straordinari, sono state tirate le somme di quanto rinvenuto:
- A Schio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà un 38enne del luogo, per resistenza a pubblico ufficiale, nonché per rifiuto di accertamenti per guida in stato di ebbrezza e rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità. L'uomo era stato fermato da una pattuglia, viste le condizioni, ma si è rifiutato di sottoporti all'alcoltest, oltre al non fornire le proprie generalità. Una volta portato al Comando di Via Maraschin, ha cercato di resistere, minacciando gli ufficiali.
- A San Vito di Leguzzano, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno segnalato un giovane del luogo che, sottoposto a controllo, risultava in possesso di hashish, immediatamente sequestrato.
- Infine, a Piovene Rocchette, i militari del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Padova hanno sottoposto a dei controlli un esercizio pubblico. Attualmente, sono in corso gli esami del caso, in merito ad alcune autorizzazioni per l'attività commerciale.