La Questura distrugge 112 fucili e 30 pistole, tutte le armi accumulate in un anno
La maggior parte dell'arsenale era per lo più di legittima proprietà di persone che sono decedute. Altre erano state consegnate spontaneamente
Nella giornata di venerdì, 19 aprile 2024, la Questura di Vicenza ha proceduto alla distruzione di 112 fucili e 30 pistole accumulate nel corso dell'ultimo anno nei magazzini.
Tante le armi confiscate
Oltre un centinaio, le armi distrutte dalla Polizia di Stato nella giornata di oggi, 19 aprile. Nello specifico, gli agenti della Questura hanno distrutto 112 fucili, e 30 pistole, accumulate nel corso dell'ultimo anno.
Da dove arrivato queste armi?
Per la maggior parte, i fucili e le pistole nei magazzini dalla Polizia sono state rinvenute all'interno di abitazioni, ed erano legittimamente detenute dagli allora aventi diritto, spesso deceduti.
Non mancavano, inoltre, armi spontaneamente consegnate alle forze dell'ordine all'ufficio di Viale Mazzini, con l'intento di disfarsene, e in seguito rottamarle.
L'arsenale raccolto è stato portato a Padova, in una struttura autorizzata dell'Esercito, per procedere allo smaltimento.