Tiene il cane rinchiuso in una piccola stanza e in pessime condizioni igieniche
Denunciato un 69enne per maltrattamento di animali: non è la prima volta che viene segnalato per fatti del genere
Nella mattina di martedì, 16 aprile 2024, i Carabinieri di Schio hanno denunciato un 69enne del posto per l'ipotesi di maltrattamento di animali.
Maltrattava il cane, custodito in condizioni pessime
Su delega della Procura di Vicenza, il Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri di Schio ha dato corso, lo scorso martedì 16 aprile, a un decreto di perquisizione, a carico di un 69enne scledense, nell'ipotesi di maltrattamento di animali.
Una volta perquisita l'abitazione, i militari hanno trovato un cane di media taglia di sesso femminile rinchiuso in un locale di piccolissime dimensioni e in pessime condizioni igienico-sanitarie.
Il sequestro
L'animale è stato immediatamente sequestrato dai Carabinieri, e affidato al canile comunale di Schio. L'uomo, invece, è stato denunciato in stato di libertà, per reato di maltrattamento di animali.
Non era la prima volta che veniva denunciato per maltrattamento di animali. Infatti, in passato era già stato sorpreso con una busta della spesa in mano, con all'interno 3 cuccioli meticci, in evidente condizione di disagio.