Vicenza, incendio nella notte in una casa del Comune
Il complesso abitativo è stato evacuato da tutte le persone, tra cui l’uomo fatto uscire da una finestra dopo averne segato la grata in ferro.
La notte scorsa, tra sabato 13 e domenica 14 aprile, poco prima delle 3:00, i vigili del fuoco sono intervenuti in Vviale San Lazzaro 76 a Vicenza per l’incendio di un piccolo appartamento al piano terra di una casa del comune: una persona portata in salvo con l’autoscala. Nessuna persona ferita.
L'intervento dei vigili del fuoco per mettere in salvo un condomino
I pompieri arrivati da Vicenza e successivamente in rinforzo da Arzignano con due autopompe, un’autobotte, un’autoscala, altri due mezzi e 14 operatori coadiuvati dal capo servizio, hanno iniziato le operazioni di spegnimento. Nessuna persona si trovava in casa, nell’alloggio dove è divampato l’incendio. Il complesso abitativo composto da 10 appartamenti è stato evacuato da tutte le persone, tra cui l’uomo fatto uscire da una finestra dopo averne segato la grata in ferro e portato in salvo con l’autoscala, impossibilitato a uscire per il vano scale invaso dal fumo. Le squadre sono riuscite a contenere le fiamme all’appartamento, evitando un rogo generalizzato.
Un appartamento inagibile
Inagibile l’appartamento dove sono divampate le fiamme, quello corrispondente al primo piano e parzialmente fino alla giornata di oggi quello al secondo. Tutti gli altri condomini, dopo i controlli di salubrità dei locali, hanno potuto fare rientro in casa. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Le operazioni di completo spegnimento e bonifica sono terminate all’alba.