Cosa fare a Vicenza e provincia: gli eventi del weekend di Pasqua (30 - 31 marzo 2024)
Eventi da non perdere per il weekend in arrivo
Imperdibili eventi vi attendono a Vicenza e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 30 al 31 marzo 2024.
Cosa fare a Vicenza e provincia: gli eventi del weekend di Pasqua
Coppa Davis a Vicenza
- Da venerdì 29 a domenica 31 marzo 2024
Arriva a Vicenza la Coppa Davis, il trofeo tornato in Italia dopo 47 anni grazie ai successi di Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego e Simone Bolelli che, guidati dal capitano Filippo Volandri, hanno riconquistatolo scorso novembrea Malaga la celebre insalatiera d'argento.
La Coppa Davis arriverà a Vicenza, nell’ambito del Davis Trophy Tour organizzato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel, il 28 marzo in occasione di una serata al Panathlon Club Vicenza.
Dal 29 al 31 marzo il trofeo verrà esposto nella sala degli Zavatteri in Basilica palladiana.
Pasqua in città
- Sabato 30 marzo 2024
Sabato 30 marzo un pomeriggio di festa in città in occasione della Pasqua:
- alle 15, ai Giardini della chiesa di Santa Corona caccia ai coniglietti di cioccolato organizzata dall’associazione culturale Pandora.
- alle 15.30 in piazza dei Signori Dottor Sorriso e la clown ambulanza di Dottor Clown Italia
- alle 16.30 lo spettacolo di magia comica del Mago Fedele.
- nel pomeriggio di sabato 30 marzo nelle vie del centro le mascotte Coniglietto e Primavera regaleranno cioccolatini pasquali, offerti dall’associazione Le Vetrine del Centro storico.
Mongolfiera
- Domenica 31 marzo 2024
Domenica 31 marzo a Campo Marzo ci sarà l’imperdibile occasione di ammirare la città dall’alto, grazie a una mongolfiera (Loogo srl) che dalle 15 alle 18 permetterà di provare un'esperienza emozionante e ammirare il paesaggio da una prospettiva diversa.
Mercatino Easter Bunny
- Sabato 30 e domenica 31 marzo 2024
Easter Bunny, un mercatino con idee regalo e oggetti di artigianato creativo (una quindicina di banchi).
Sabato 30 marzo ci sarà anche Il Vagabondo, associazione per la tutela e la salvaguardia degli animali di Vicenza, con le uova al cioccolato il cui ricavato verrà devoluto per i cani e gatti abbandonati.