L'associazione "Energia e sorrisi" al fianco dei bisognosi in Ucraina, spediti 50 camion con cibo e vestiti
Il presidente Gianpiero Dal Ben: "Dobbiamo rimboccarci le maniche e tutti assieme possiamo aiutare”
L'associazione "Energia e sorrisi" di Altavilla Vicentina è sempre in prima linea nel sostenere i più bisognosi: dall'inizio della guerra in Ucraina sono stati spediti 50 camion contenenti abiti, materassi e viveri di ogni genere donati da volontari, famiglie e gruppi.
L'associazione "Energia e sorrisi" al fianco dei bisognosi in Ucraina
Dividono ciò che arriva ogni giorno: abbigliamento, materassi, derrate alimentari donate da famiglie, gruppi, associazioni. Sulle scatole ci sono scritti l'età, la stagione, il tipo di merce.
Stiamo parlando di “Energia e sorrisi”: un'associazione nata ad Altavilla vicentina nel 2008, che dall’inizio della guerra in Ucraina ha già consegnato 50 bilici pieni. 200 volontari, 40 attivi ogni settimana, nessun aiuto pubblico, solo aziende e cittadini.
L’intento che si cela dietro al nome dell'associazione pare abbastanza chiaro: unire le energie per far nascere dei sorrisi a persone bisognose.
Il presidente Dal Ben: "Dobbiamo rimboccarci le maniche"
“Dobbiamo ricordarci che loro sono un popolo aggredito – spiega Gianpietro Dal Ben, presidente di Energia e sorrisi - Sono persone come noi, lavoratori che hanno i calli sulle mani. E non hanno altro modo se non quello di difendere la loro patria, la loro casa, la loro famiglia. Dobbiamo rimboccarci le maniche e tutti assieme possiamo aiutare”.
Foto 1 di 8Gianpietro Dal Ben, presidente di Energia e sorrisi
Foto 2 di 8Foto 3 di 8Foto 4 di 8Foto 5 di 8Foto 6 di 8Foto 7 di 8Foto 8 di 8