Ritrovo della "malavita" e risse frequenti, sospeso 15 giorni del Grappa il Coco Bar
Il bar è stato teatro in passato di numerosi episodi violenti tra clienti, identificati poi come pregiudicati già conosciuti alle Forze dell'Ordine
In data mercoledì 20 marzo 2024, è stata disposta dalla Polizia di Stato di Bassano del Grappa la sospensione con la conseguente chiusura temporanea di 15 giorni del Bar Coco situato in Piazzale Cadorna 46 perché ritrovo abituale di persone pregiudicate e gravate da precedenti penali, mettendo a rischio la sicurezza pubblica.
Troppi interventi
La Polizia locale ha ritenuto opportuna la chiusura dell’esercizio, a conduzione di un cittadino cinese di 30 anni, dal momento che nel solo mese di aprile 2022 ad oggi sono stati numerosi gli interventi da parte delle Forze dell’Ordine.
In svariati casi si è trattato di risse violente o liti tra clienti che una volta passati all’identificazione sono risultati essere avventori pregiudicati, già noti.
La decisione del Questore
Così, il Questore della Provincia di Vicenza, Dario Sallustio, ha disposto l’ex art. 100 T.U.L.P.S., ovvero la sospensione con conseguente chiusura temporanea per 15 giorni della licenza del pubblico esercizio, a seguito dei numerosi controlli effettuati dalle Forze di Polizia presenti sul territorio.
L'esercizio pubblico era ritrovo abituale di persone pregiudicate e/o gravate da precedenti di Polizia, la cui frequentazione costituiva fattore di grave pregiudizio per l’ordine e la sicurezza pubblica, costringendo, in tal modo, gli Operatori di Polizia a frequenti controlli ed interventi che li hanno spesso distolti dalle altre attività di controllo del territorio.