A Monselice

Ruba una bici elettrica nel padovano, ma viene beccato in stazione prima di tornare a Schio

Il 43enne però, dopo la segnalazione della proprietaria, è stato rintracciato dai carabinieri e denunciato

Ruba una bici elettrica nel padovano, ma viene beccato in stazione prima di tornare a Schio
Pubblicato:

Questa mattina, mercoledì 20 marzo 2024, i Carabinieri e la Polizia Locale di Monselice hanno acciuffato un ladro di biciclette e lo hanno denunciato. Si tratta di un italiano di 43 anni di Schio che ha rubato una bicicletta elettrica di alto valore ed è stato trovato in possesso strumenti atti a scassinare serrature.

Ruba una bicicletta nel padovano, poi va in stazione per ritornare a Schio

A chiamare la Polizia è stata una 49enne di Monselice, di origini polacche, che dopo aver parcheggiato la sua bicicletta elettrica in via XI Febbraio, bloccandola con un lucchetto, al termine della sua giornata lavorativa, ha scoperto che il catenaccio con cui era solita legare la bici era stato tagliato.

I Carabinieri, insieme alla Polizia Locale di Monselice, hanno avviato una ricerca che ha portato ad individuare un 43enne di Schio che stava trasportando la bicicletta rubata verso la stazione ferroviaria. Il 43enne è stato portato in stazione dai Carabinieri, dove è stato trovato in possesso di vari attrezzi che sono stati sequestrati.

Successivamente, la bicicletta è stata restituita alla proprietaria, mentre il ladro, già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio, ha ricevuto un'altra denuncia per furto e possesso di attrezzi per scasso.

Seguici sui nostri canali