A Torri di Quartesolo

Si presenta sotto casa dell'ex moglie alle 2 di notte insistendo per entrare, ora non potrà più avvicinarsi a lei

Per l'ex marito è scattato il braccialetto elettronico. Stessa misura anche per un caso di violenza a Noventa Vicentina dove una donna è stata maltrattata e percossa dal convivente

Si presenta sotto casa dell'ex moglie alle 2 di notte insistendo per entrare, ora non potrà più avvicinarsi a lei
Pubblicato:

Due casi di violenza e maltrattamenti contro le donne sono avvenuti in provincia di Vicenza la scorsa domenica, 10 marzo 2024. I due aggressori sono stati arrestati dai Carabinieri.

Si presenta sotto casa dell'ex moglie alle 2 di notte

Nella notte del 10 marzo 2024, a Torri di Quartesolo, i Carabinieri della Stazione di Camisano Vicentino hanno arrestato un cittadino per atti persecutori nei confronti della sua ex moglie, dopo la denuncia fatta da quest'ultima.

L'uomo, già ammonito dal Questore di Vicenza lo scorso novembre 2023, si è presentato fuori dalla casa della vittima alle 2 di notte, chiedendo insistentemente di entrare.

Dopo aver chiarito la situazione, i militari intervenuti sul posto lo hanno arrestato. In seguito all'udienza di convalida, il Giudice ha imposto al sospettato il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima, con l'obbligo di indossare un braccialetto elettronico.

Arrestato dopo un violento litigio con la compagna

Un secondo caso nello stesso giorno si è verificato in tarda serata, a Noventa Vicentina. I Carabinieri della stazione locale hanno arrestato un uomo con precedenti, residente in provincia, dopo aver ricevuto una denuncia-querela da parte della compagna e aver condotto gli accertamenti necessari.

Il compagno è stato coinvolto in un litigio a Lonigo nella stessa mattinata, durante il quale ha maltrattato, percosso e minacciato la sua convivente. Dopo aver raccolto le testimonianze e ricostruito l'evento, i militari hanno proceduto all'arresto in flagranza, in conformità con la recente legge.

L'arresto è stato convalidato e il Giudice ha disposto che l'uomo fosse allontanato dalla casa familiare, con divieto di avvicinamento alla vittima e l'obbligo di indossare un braccialetto elettronico.

Seguici sui nostri canali