Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 16 e domenica 17 marzo 2024
Gli eventi nel weekend da non perdere a Vicenza e provincia
Gli eventi da non perdere a Vicenza e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti.
Cosa fare a Vicenza e provincia: gli eventi del weekend del 16 e 17 marzo 2024
Festival Internazionale degli Aquiloni a Rosà
- Da sabato 16 a domenica 17 marzo
Pronti per colorare il vostro weekend con le fantasie sgargianti della 15° edizione del Festival Internazionale degli Aquiloni? Torna "Con il Naso All'Insù " a Rosà con l’appuntamento che richiama visitatori e appassionati da tutto il mondo. L’iniziativa si svolgerà nei prati di Borgo Tecla in due giornate all’insegna di spettacoli e tanto divertimento.
Non mancheranno i laboratori, attività ricreative e gonfiabili per i più piccoli, mentre in cielo si libereranno aquiloni di svariate fogge, colori e dimensioni, realizzati da decine e decine di artisti provenienti da Europa, Asia e America. Saranno più di 100 gli artisti aquilonisti da tutto il mondo provenienti da Vietnam, Thailandia, Cina, Francia, Portogallo, Belgio, Paesi Bassi, Germania, Inghilterra, Malta, Brasile e da tutta Italia. Special Guest: il thailandese Wairoj Wani, famoso per la sua maestria nell’arte degli aquiloni e nella sua abilità di creare opere d’arte uniche.
Entrata Libera e Ampio Parcheggio
Programma
Sabato 16 marzo 2024
- Aido Rosà con “Il Dono è” progetto classi quarte scuole primarie Rosà
- Fate in Festa con truccabimbi
- Animazione: Ass. Help Naso Rosso
- Giardini del Vento
- Mostra fotografica dell’aquilone
- Laboratorio artistico
- Lancio di caramelle
- Spettacolo aquiloni statici e acrobatici
- Danza thailandese
- Ricco stand gastronomico con panini onti, patatine fritte, birre e bibite.
Domenica 17 marzo 2024
- Mostra fotografica dell’aquilone
- Giardini del vento
- Fate in Festa con truccabimbi
- Animazione: Ass. Help Naso Rosso
- Laboratorio artistico
- Lancio di caramelle
- Spettacolo aquiloni statici e acrobatici
- Danza thailandese
- Benedizione cibo thailandese celebrata dai monaci
- Associazione “Famiglie Affidatarie” dove l’accoglienza è di casa
- Intrattenimento con la scuola di danza Flashdance, balli per bambini
- Ricco stand gastronomico con panini onti, patatine fritte, birre e bibite.
Centro Commerciale Il Grifone celebra il mese dell’endometriosi
- Sabato 16 marzo
Il Centro Commerciale Il Grifone di Bassano per tutto il mese di marzo sarà dedicato al tema dell’endometriosi: malattia che colpisce 3 milioni di donne solo in Italia e difficile da diagnosticare in fase prematura. Grazie alla collaborazione con A.P.E., Associazione Progetto Endometriosi, Il Grifone darà vita a una serie di attività finalizzate a fare informazione e a creare cultura attorno a una malattia diffusa e debilitante, soprattutto perché poco conosciuta.
I commercianti del Centro Commerciale sono dunque invitati a fare informazione sulla malattia, allestendo le proprie vetrine dette “Vetrine consapevoli”, con lo scopo di fornire strumenti utili e di supporto. Pertanto Sabato 16 marzo, dalle ore 10 alle ore 18, i volontari e le volontarie dell’Associazione Progetto Endometriosi venderanno girasoli e gerbere, “I fiori della consapevolezza”, all’interno del Centro Commerciale per raccogliere fondi a favore dell’Associazione e saranno a disposizione per rispondere a domande e distribuire materiale informativo.
"È inutile parlare d'amore tour": Paolo Benvegnù in concerto
- Sabato 16 marzo
Musica dalla forte componente lirica, virtuosismi e arrangiamenti ricercati, esplorando temi profondi come l’amore, la solitudine e il senso di vuoto esistenziale. Con le nuove date del tour “È inutile parlare d'amore – Live 2024” di Paolo Benvegnù, il cantautore arriva nel vicentino sabato 16 marzo 2024 Sala Dono Bosco a Marostica alle ore 21.30.
- PAOLO BENVEGNU' (duo) in concerto
- Sala Polivalente Don Bosco
- Corso Mazzini, 71 - Marostica
Biglietti già disponibili su DICE a questo link al prezzo di 18€ (+ddp) o in cassa la sera dell'evento a 22€ in caso di disponibilità residua.
Ingresso riservato ai soci Uglydogs 2024. Costo della tessera: 5 euro.
ATTENZIONE! Trattandosi del primo evento dell'anno, tutti dovranno procedere a un nuovo tesseramento. Non sarà possibile tesserarsi contestualmente all'evento.
È necessario richiedere il proprio tesseramento per il 2024 entro le 19.00 del giorno antecedente l'evento compilando il forum qui. Il pagamento può essere effettuato online o fisicamente la sera dell'evento, il ritiro della tessera avverrà alla biglietteria la sera del concerto.
Lonigo Food Truck Festival al Parco dell'Ippodromo edizione San Patrizio
- Da sabato 16 a domenica 17 marzo
L’edizione di quest’anno del Lonigo Food Truck Festival si tinge di verde in occasione dei festeggiamenti del giorno di San Patrizio nello storico Parco dell’Ippodromo. Cibo e bevande di qualità in una miscela di tradizione e piatti gourmet. Ogni furgoncino propone una varietà di prelibatezze che compongono un ricco menù, per andare incontro alle esigenze di ogni palato.
Lo storico birrificio porterà al Parco dell'Ippodromo alcune tra le migliori birre tra cui: la WARSTEINER Premium Pils e per i veri intenditori la WARSTEINER BREWERS GOLD (non filtrata) e tipicità Irlandesi. Non mancherà di certo l’intrattenimento con musiche e un’atmosfera in festa ad entrata gratuita.
Gli orari di apertura sono da venerdì 15 marzo dalle 17.00 alle 23.30. Sabato e domenica dalle 12.00 alle 23.30.