Cammina in tangenziale e viene travolta e uccisa da un'auto in corsa
Il conducente della Nissan, rimasto illeso, avrebbe dichiarato di non aver visto l’ostacolo che gli si è presentato davanti in un tratto buio e rettilineo
Una cittadina di Vicenza è stata travolta e uccisa ieri, 8 marzo 2024, da un'auto in corsa lungo la tangenziale mentre percorreva a piedi il viadotto.
Vicenza, travolta e uccisa da un'auto in tangenziale
Stava camminando a piedi lungo viale degli Scaligeri ieri, 8 marzo 2024, una cittadina di Vicenza quando improvvisamente è stata travolta e uccisa da una Nissan in corsa.
Un tratto dove, teoricamente, non si dovrebbero trovare pedoni: qui non sono infatti previsti marciapiedi.
Il conducente del suv, rimasto illeso, avrebbe dichiarato di non aver visto l’ostacolo che gli si è presentato davanti in un tratto buio e rettilineo. La vittima avrebbe sfondato il parabrezza, sbalzando sul guardrail.
L'identità della signora è ancora sconosciuta, a dare l'allarme sono stati alcuni automobilisti della zona di Ponte Alto, sul cavalcavia, attorno alle 19.30.
Valsi a nulla i tentativi di rianimazione
Sul posto sono accorsi i sanitari del Suem 118, che nonostante i tentativi di rianimazione non sono riusciti a salvare la cittadina: l'impatto contro l'auto è stato fatale.
Al momento non è noto se la passante avesse lasciato un eventuale veicolo in panne oppure se siano state altre le cause della sua presenza sulla via di comunicazione riservata ai mezzi a motore.
Si pensa anche ad un possibile gesto estremo. Ad effettuare i rilievi sull'incidente, diverse pattuglie della polizia locale di Vicenza.