Ciclista 46enne investito da un camion mentre attraversa la strada, è in grave condizioni
L'uomo ha riportato gravi lesioni riportate a un braccio e al torace
Un tragico episodio si è verificato questa mattina, venerdì 19 gennaio 2024, a Piovene Rocchette, quando un ciclista è stato investito da un autoarticolato.
Ciclista 46enne investito da un camion, è in grave condizioni
L'incidente è avvenuto lungo via Roma, quando un uomo di 48 anni, residente a Sandrigo, alla guida di un autoarticolato della marca Volvo, stava procedendo in direzione Velo d'Astico. Giunto all'altezza di Monte Cengio, il flusso del traffico rallentato ha costretto il conducente del pesante veicolo a fermarsi in colonna.
Durante la fase di ripartenza, per circostanze ancora in corso di accertamento, il conducente del mezzo pesante non si è accorto che un ciclista stava attraversando la strada proprio di fronte al veicolo. La ruota anteriore sinistra dell'autoarticolato ha inevitabilmente investito l'uomo in bici.
Immediatamente è scattato l'allarme, e il ciclista è stato prontamente soccorso da un'ambulanza del 118. Il trasporto d'urgenza è stato diretto al pronto soccorso di Santorso, dove è stato ricoverato con prognosi riservata. Le lesioni riportate interessano principalmente il braccio ed il torace.
Sul luogo dell'incidente sono intervenute tre pattuglie della Polizia Locale "Alto Vicentino", di cui due provenienti dal Distaccamento di Piovene Rocchette.