"Favorisca patente e libretto" ma dà ai poliziotti un documento falso, non aveva mai preso la licenza
Il 23enne Kosovaro è stato fermato per un controllo in viale Torino a bordo di un'Opel Astra, ma il suo certificato aveva delle sbavature di stampa che hanno insospettito gli agenti
Un 23enne di origine Kosovara è stato beccato alla guida con una patente falsa durante un controllo da parte della Polizia in viale Torino, a Vicenza.
23enne beccato alla guida con una patente falsa
Sembrava una normale patente di guida quella mostrata da un 23enne di origine Kosovara agli agenti di Polizia che, attorno alle 22.40 di lunedì 15 gennaio 2024, lo avevano fermato a bordo di un Opel Astra per un controllo di routine in Viale Torino.
Eppure, quella licenza non aveva del tutto convinto i poliziotti in servizio di Volante della Questura: c'erano, infatti, delle sbavature di stampa.
Il Kosovaro non aveva mai preso la licenza
Così, insospettiti dalla veridicità dell'attestato, i militari hanno deciso di procedere con un'ispezione più approfondita tramite una lente di ingrandimento specialistica fornita dalla Polizia Scientifica. Ed effettivamente, l’esame al dettaglio del documento ne ha evidenziato la falsità.
La patente è stata, dunque, sequestrata mentre il possessore è stato accompagnato in Questura per il foto-segnalamento.
Il 23enne domiciliato ad Arzignano è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di falsità materiale nonché sanzionato amministrativamente ai sensi del Codice della Strada (art. 116) per guida senza aver conseguito la patente. Anche l’autovettura è stata sottoposta a fermo amministrativo.