Il video

Chiusa la statale 47 Valsugana per caduta massi, tutte le informazioni sulle deviazioni al traffico

Il tratto interessato parte dal semaforo di Carpanè di Valbrenta fino allo svincolo della località Costa

Pubblicato:

La statale Valsugana rimarrà chiusa fino a data da destinarsi a causa di una frana venuta giù ieri, 12 gennaio 2024. Rimarrà bloccata anche la rete ferroviaria. Tutte le informazioni sulle deviazioni del traffico.

Chiusa la statale Valsugana per la caduta di massi

Un forte boato ha allertato alcuni residenti di San Marino, Frazione di Valbrenta. Qui ieri, 12 gennaio 2024, è venuta giù una frana che ha lasciato materiale roccioso per buona parte della zona.

I detriti hanno invaso la strada statale 47 "Valsugana" e i binari della linea ferroviaria Bassano-Trento, per tale ragione si è deciso di fermare il transito dei veicoli e dei treni fino a data da definirsi.

A seguito delle prime segnalazioni sono subito giunti sul posto i Carabinieri, la polizia stradale di Vicenza, Trento e Belluno, i Vigili del fuoco, la polizia locale di Bassano del Grappa, i tecnici di Anas e di Rfi di Venezia e il sindaco del Comune di Valbrenta per i rilievi del caso e per valutare l’entità dei danni subiti dalle strutture.

Tutte le informazioni sulla deviazione al traffico

A coordinare il Comitato per la viabilità della provincia di Vicenza anche la Prefettura che, insieme con la società Vi.abilità, hanno deciso alcuni interventi necessari per la gestione del traffico in totale sicurezza. A seguito dell'incontro, verranno adottate le seguenti misure:

-La statale 47 "Valsugana" rimarrà completamente chiusura al traffico dal semaforo di Carpanè di Valbrenta fino allo svincolo di località Costa;
-La deviazione del traffico sulla viabilità alternativa per poter raggiungere Primolano, Trento o Bassano del Grappa è stata così decisa: i mezzi pesanti e gli autoveicoli potranno utilizzare la strada statale 348 “Feltrina” oppure la strada provinciale 73 “Campesana-Valvecchia” e la strada comunale sinistra Brenta.

Tali misure sono temporanee, al fine di mettere in sicurezza le aree interessate della Valsugana. Seguiranno aggiornamenti dagli enti proprietari delle strutture interessate dalla frana circa la durata delle chiusure e delle deviazioni.

Seguici sui nostri canali