A Vicenza

315mila euro donati al San Bartolo: il grande gesto di solidarietà di ex pazienti

Un omaggio davvero incredibile, si tratta di tre lasciti testamentari destinati ai reparti di pediatria, chirurgia e cardiochirurgia che salveranno migliaia di vite

315mila euro donati al San Bartolo: il grande gesto di solidarietà di ex pazienti
Pubblicato:

Donati più di 300mila euro all'Ospedale San Bortolo di Vicenza: il lascito di alcuni pazienti affezionati alla struttura e al personale!

Tre lasciti testamentari da 315mila euro al San Bortolo

Un gesto di solidarietà davvero prezioso ha visto protagonista l'ospedale San Bartolo di Vicenza: qui, negli ultimi mesi, sono stati donati 315 mila euro da tre lasciti testamentari.

Queste donazioni, ben accette dall'Ulss 8 Berica, sono delle manifestazioni di affetto verso il personale sanitario, caratterizzato da grande professionalità e soprattutto profonda umanità.

Un ultimo regalo destinati a diversi reparti a cui ex pazienti devono la vita o che ha permesso loro, dopo un periodo di degenza riabilitativa, di recuperare una vita normale.

"Un forte attaccamento della popolazione alla struttura pubblica"

C'è un attaccamento della popolazione alla struttura pubblica - sostiene Fabrizio Garbin, Direttore amministrativo Ulss 8 Berica - ma non è solo l'ospedale, anche tutte le strutture che sono presenti sul territorio. Ci dà anche soddisfazione perché tutti gli sforzi profusi dalle dipendenti su questo settore, dove ci mettono anima e corpo nel portare avanti la loro missione lavorativa, trovano un riscontro positivo in queste manifestazioni di vicinanza.

C'è anche da dire un'altra cosa che contraddistingue il territorio di questa azienda: la grande presenza e vicinanza del mondo dell'associazionismo, associazioni e varie enti no profit.

Un ciclo continuo di donazioni grandi e piccole: le più consistenti sono state fatte al reparto di pediatria e ai reparti di cardiologia e cardiochirurgia.

Un'anziana di 94 anni scomparsa nell' aprile 2023 aveva già predisposto vent'anni fa, dopo una lunga degenza, un lascito di 20.000 € al reparto di rieducazione motoria per l'acquisto di strumentazione riabilitativa.

Seguici sui nostri canali