Importunava i clienti di un negozio, poi ha aggredito i poliziotti a morsi e spintoni
E' un guineano del 1999 richiedente protezione internazionale e con vari precendenti per furto e violenza e resistenza a pubblico ufficiale
Le accuse per lui sono:violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni
Importunava i clienti di un negozio, poi ha aggredito i poliziotti a morsi e spintoni
Era entrato nel negozio di ortofrutta "Delizie dell'orto" in Corso Fogazzaro a Vicenza ieri in mattinata e, dopo aver preso la cassettina delle offerte per la Caritas, ha cominciato ad importunare i clienti. La proprietaria ha quindi chiamato il numero di emergenza, ma all'arrivo dei poliziotti lo straniero non si è dimostrato molto più collaborativo.
Infatti, anche se ha restituito la scatola delle donazioni, non ha voluto fornire le proprie generalità, nè un documento e quindi è stato portato in questura per l’identificazione. A quel punto però l’uomo è diventato violento tanto da aggredire fisicamente con calci, pugni e morsi i due Agenti intervenuti che , fortunatamente, sono riusciti a contenerlo conducendolo poi presso gli Uffici della Questura.
E' un richiedente protezione internazionale con vari precedenti
Effettuata la corretta identificazione tramite il fotosegnalamento, lo straniero è risultato essere un cittadino guineano del 1999, richiedente protezione internazionale e con vari precendenti per furto e violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
Agli Agenti non è rimasto altro da fare che procedere all’arresto del cittadino guineano per il reato di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale e procedere anche alla denuncia per lesioni poiché due agenti di Polizia hanno dovuto fare ricorso alle cure mediche recandosi presso il locale Ospedale civile per le cure del caso ed in particolare per i morsi alle mani ricevuti dall’aggressore.
E' stato trattenuto in questura in attesa della convalida con rito direttissimo, all’esito del quale allo straniero è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo quotidiano di presentazione alla Polizia Giudiziaria.