Puntava la sua vittima e le rubava il portafoglio dal cestino della bici, ma stavolta gli è andata male
Un passante ha chiamato la polizia, ma un nigeriano che passava per caso in bici si è messo all'inseguimento del ladro
Il pluripregiudicato era già destinatario di un foglio di via ed è stato arrestato
Puntava la sua vittima e le rubava il portafoglio dal cestino della bici, ma stavolta gli è andata male
Due portafogli in due giorni: il ladro prendeva di mira le borse nei cestini delle biciclette. Un vero furto " con destrezza". In occasione della serata di “Halloween” la polizia ha organizzato una serie di attività di prevenzione e repressione dei fenomeni di illegalità diffusa disposte con Ordinanza dal Questore della Provincia di Vicenza Paolo Sartori. I servizi effettuati rientrano nel più ampio programma operativo di controllo del territorio e di presenza delle Forze dell’Ordine nelle aree più sensibili del Capoluogo e della Provincia. Nel corso delle attività di polizia, gli Agenti della Squadra “Volanti” hanno arrestato G.A. 34enne cittadino italiano pluripregiudicato per reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio.
Un ciclista di passaggio ha sentito la richiesta di aiuto e si è messo all'inseguimento
Erano circa le 19.00 quando gli agenti delle Volanti sono intervenuti in via Quintino Sella dove una persona aveva inseguito e bloccato l’autore di un furto di portafogli messo a segno poco prima in via Mercato Nuovo ai danni di una donna. L'autore del furto aveva usato lo stesso "modus operandi" del colpo messo a segno il giorno prima: era sopraggiunto alle spalle della vittima, che aveva riposto il suo borsello nel cestino della bicicletta, e con mossa fulminea, era riuscito ad impossessarsi del bottino dandosi alla fuga a bordo di una bicicletta. Un cittadino nigeriano che, nello stesso momento, si trovava a transitare sulla sua biciletta con direzione opposta, allarmato dalle grida della singora derubata si è messo all'inseguimento del malvievente riuscendo a bloccarlo in via Mercato Nuovo. Pochissimi minuti dopo è sopraggiungiunta una pattuglia della Squadra Volanti della Polizia di Stato, inviata dalla Centrale Operativa della Questura che aveva ricevuto la segnalazione telefonica.
Il ladro già destinatario di un Avviso Orale ed un Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Montecchio Maggiore disposti dal Questore della Provincia di Vicenza Paolo Sartori, è stato dichiarato in arresto ed accompagnato negli Uffici della Questura per essere fotosegnalato dalla Polizia Scientifica.