Blitz in borghese della polizia locale al parco: beccato lo spacciatore di Torrebelvicino
Alla vista degli agenti aveva cercato di disfarsi della droga e poi aveva anche tentato la fuga
Erano arrivate varie segnalazioni per l'area verde tra via Veneto e via Galilei
Blitz in borghese della polizia locale al parco: beccato lo spacciatore di Torrebelvicino
Parchi pubblici, luoghi di gioco e purtoppo, sempre più spesso, ritrovo di spacciatori. Ecco che, dopo diverse segnalazioni da parte dei cittadini, è scattato il controllo da parte delle forze dell'ordine. Il blitz a Torrebelvicino è scattato giovedì 31 agosto 2023, nel pomeriggio. Gli agenti della Polizia Locale Nordest Vicentino, coadiuvata da personale del Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino di Schio, hanno proceduto al controllo dell'area verde compresa tra via Veneto e via Galilei del comune di Torrebelvicino anche con agenti in borghese.
Ha cercato di disfarsi della droga
Alle ore 14:45 la svolta: un ragazzo è entrato nel parcheggio e si è seduto su una panchina ed è stato raggiunto dopo pochi minuti da un altro ragazzo su un velocipede. Ma, quando dalla tasca dei pantaloni di uno dei due è spuntato un agglomerato di colore marrone, gli agenti della Polizia Locale hanno deciso di intervenire qualificandosi e chiedendo ai due di fornire documento di riconoscimento. Inizialmente, in un estremo tentativo di "salvarsi", il ragazzo che teneva in mano il pacchettino ha cercato di rimetterlo in tasca per poi pensare che forse era meglio disfarsene: così lo ha lanciato con forza verso il vicino supermercato dove però è stato prontamente recuperato dagli altri agenti che si trovavano sul posto.
In casa sequestrata altra droga e due bilancini di precisione
Messo alle strette il ragazzo ha tentato la fuga anche se, giunto ai limiti dell'area verde su via Veneto, è stato bloccato dalla polizia locale. Entrambi i ragazzi alla fine sono stati identificati e, con la successiva attività di polizia giudiziaria e perquisizione personale e domiciliare, sono stati rinvenuti altri 7 grammi circa di hashish e 2 bilancini elettronici verosimilmente utilizzati per il confezionamento delle dosi di stupefacente da vendere al dettaglio.
Lo spacciatore, identificato in C.S. di 22 anni è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vicenza per spaccio di sostanze stupefacenti mentre l'altro ragazzo, definite le formalità di rito a suo carico, è stato accompagnato a casa. La sostanza stupefacente, ed bilancini sono stati sequestrati.