Maltempo nella notte a Cassola: gli alberi cadono in strada come "birilli"
Segnalati crolli all'incrocio tra via Grande, via Roma e via De Gasperi e in via Dell'Artigianato
Immediato l'intervento della Polizia locale e degli operai comunali. Nessun danno a persone o cose.
Maltempo nella notte a Cassola: gli alberi cadono in strada come "birilli"
Polizia locale e operai comunali in azione, questa mattina, martedì 29 agosto 2023, in via Grande e in via dell'Artigianato a Cassola, dove, a causa del maltempo di stanotte, alcune piante sono cadute sulla carreggiata.
La prima segnalazione è arrivata dai passanti che si trovavano all'intersezione tra la Provinciale Ezzelina, via Roma e via De Gasperi. Poco più a sud dell'incrocio, la carreggiata era infatti parzialmente occupata da un pino marittimo che si trovava all'interno di una proprietà privata ed è stato abbattuto, probabilmente, a dal forte vento che ha accompagnato il temporale scatenatosi nel corso della nottata.
Analoga sorte è toccata anche a tre alberi di minori dimensioni collocati all'interno di un'aiuola pubblica in via Dell'artigianato.
«Fortunatamente nessuno dei crolli ha causato danni a persone o cose – spiega l'assessore alle manutenzioni e ai lavori pubblici Marco Giacobbo - I vigili sono intervenuti immediatamente per regolare la viabilità e delimitare le zone interessate, mentre gli operai comunali si occupavano della rimozione di tronchi e rami».