Autoarticolato divorato dalle fiamme in A4: l'autista accosta e si mette in salvo
L'intervento dei pompieri tra gli svincoli di Montebello Vicentino e Montecchio Maggiore
Il mezzo ha preso fuoco questa mattina, 28 agosto 2023, intorno alle 12.00 sulla A4 in direzione Venezia. Per fortuna l'autista è riuscito ad allontanarsi dalla cabina prima che le fiamme si propagassero.
Autoarticolato divorato dalle fiamme in A4: l'autista accosta e si mette in salvo
Alle 12:15 di questa mattina, dei vigili del fuoco sono intervenuti sull'autostrada A4, tra gli svincoli di Montebello Vicentino e Montecchio Maggiore, a causa dell'incendio di un autocarro. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita nell'incidente.
L'autista stava viaggiando in direzione Venezia quando ha notato delle anomalie nel veicolo. Immediatamente, ha portato l'autoarticolato sulla corsia d'emergenza e si è prontamente allontanato dalla cabina mentre le fiamme si propagavano.
Le squadre dei vigili del fuoco provenienti da Arzignano e Lonigo sono giunte sul luogo con due autopompe e un'autobotte, riuscendo a spegnere l'incendio dell'autocarro, che trasportava bobine di ferro, utilizzando la schiuma.
Durante le operazioni di estinzione dell’incendio il traffico è rimasto bloccato. Sul posto la polstrada e il personale ausiliario di autostrada. Le cause dell’incendio di probabile natura elettromeccanica sono al vaglio delle squadre intervenute. Le operazioni di soccorso sono terminate dopo circa un’ora.