Bolzano Vicentino, tragico barbecue in terrazza: un uomo ha riportato gravi ustioni e la palazzina è distrutta
L'incendio è scoppiato poco prima di mezzogiorno in un quartiere residenziale in via Dalla Chiesa
L'uomo investito dalle fiamme è ricoverato con gravi ustioni
Bolzano Vicentino, tragico barbecue in terrazza: un uomo ha riportato gravi ustioni e la palazzina è distrutta
Il tradizionale barbecue di Ferragosto in via Generale Dalla Chiesa a Bolzano Vicentino, ha rischiato di trasformarsi in una tragedia: un 32enne è rimasto gravamente ustionato e le fiamme si sono rapidamente propagate anche all'abitazione facendo scoppiare i vetri. Un boato sentito da tutto il vicinato.
Erano circa le 11:30 quando, mentre preparava il barbecue sul terrazzo di casa, un 32enne è stato investito alle braccia e al torace e in parte al volto da quello che all'inzio sembrava un ritorno di fiamma. In realtà sarebbe stata una brace, risalita lungo la canna fumaria del barbecue a innescare l'incendio che sarebbe partito dalla tenda parasole. Ma le indagini per chiarire quanto accaduto sono ancora in corso.
Da lì le lingue di fuoco si sono poi estese al sottotetto ventilato e all'abitazione, un appartamento in una palazzina di 6 unità, 3 delle quali sarebbero state danneggiate dalle fiamme.Solo il tempestivo intervento di sei squadre dei vigili del fuoco arrivate da Bassano e Vicenza, insieme ai volontari di Thiene con 3 autopompe, 3 autobotti, l’autoscala e 15 operatori hanno permesso di circoscrivere le fiamme ed evitare il peggio anche se l'intero tetto della complesso è stato danneggiato. I pompieri hanno dovuto lavorare a lungo per scongiurare il rischio di nuovi focolai e uno di loro è stato anche soccorso per un colpo di calore.
Intanto l'uomo che era rimasto gravemente ustionato è stato trasportato all'ospedale di Santorso e ricoverato in rianimazione. Forse verrà trasferito al centro randi ustionati di Padova o Verona.