Non aveva perso il "vizio"

Troppo nervoso e scatta la perquisizione: in casa più di mezzo chilo di marijuana

Le fiamme gialle hanno fermato un albanese residente a Romano D'Ezzelino con precedenti per spaccio

Troppo nervoso e scatta la perquisizione: in casa più di mezzo chilo di marijuana
Pubblicato:

La droga era nascosta in vari punti della casa insieme a centinaia di euro in contanti

Troppo nervoso e scatta la perquisizione: in casa più di mezzo chilo di marijuana

Durante un controllo il suo nervosismo ha insospettito le fiamme gialle. I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza, nel corso di un’attività di prevenzione e repressione dell’illecito traffico di sostanze stupefacenti, hanno proceduto alla denuncia e all' arresto in flagranza di reato di un cittadino albanese a cui hanno sequestrato 519 grammi di marijuana, oltre a diversi strumenti finalizzati alla preparazione delle sostanze per la successiva vendita, oltre ad alcune centinaia di euro in contanti.

In casa più di mezzo chilo di marijuana e tutto il materiale per confezionare le dosi

È questo il bilancio dell’operazione delle Fiamme Gialle bassanesi avviata dopo il controllo di un cittadino di nazionalità albanese residente nel Comune di Romano d’Ezzelino. Il soggetto alla vista dei miliatri ha manifestato fin dal primo momento uno stato di forte nervosismo, che ha immediatamente insospettito i finanzieri. A quel punto, grazie alle banche dati a disposizione delle Forze di Polizia, è stato rilevato che aveva precedenti di polizia specifici in materia di sostanze stupefacenti e così, raggiunta l’abitazione del cittadino extracomunitario, hanno eseguito la perquisizione personale e domiciliare che ha permesso di trovare una busta contenente 474 grammi di marijuana rinvenuta all’interno di un comodino della camera da letto, tre bustine contenenti un totale di grammi 22 di marijuana rinvenuta all’interno dei cassetti di una scrivania e atri 21 grammi di marijuana posta sopra una scrivania pronta per essere confezionata, 2 grammi di marijuana custoditi all’interno di un armadietto posto all’interno di un garage, per un totale di 519 grammi. Inoltre, è stato sottoposto a sequestro ulteriore materiale utile per il confezionamento, fra cui bustine, un rotolo di pellicola trasparente, un rotolo di bustine monouso, due bilance digitali di precisione, tre coltelli, di sui due a serramanico, denaro contante per alcune centinaia di euro e, infine, il telefono cellulare in uso all’arrestato.

finanza2
Foto 1 di 3
finanza
Foto 2 di 3
finanza1
Foto 3 di 3

Al termine delle attività di polizia giudiziaria, i finanzieri bassanesi, alla luce pericolosità sociale hanno arrestato l' albanese che, su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Vicenza, è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa dello svolgimento del processo a suo carico.

L’attività svolta conferma l’impegno quotidiano nel contrasto dei traffici illeciti di sostanze stupefacenti della Guardia di Finanza di Vicenza svolto con l’impiego ordinario di equipaggi su strada e delle unità cinofile, al fine di prevenire e contrastare condotte di spaccio anche a danno di minorenni ed a tutela della collettività.

Seguici sui nostri canali