Beccati con un "sasso di cocaina" da 60 grammi: arrestati in flagranza 3 spacciatori ventenni
L'operazione "piazze pulite" della guardia di finanza blocca un'altra rete di spaccio tra Vicenza, Schio e Santorso
Sequestrati anche un bilancino di precisione e 5mila euro in contanti
Beccati con un "sasso di cocaina" da 60 grammi: arrestati in flagranza 3 spacciatori ventenni
Nuovo colpo allo spaccio in città da parte delle Fiamme Gialle. Nelle scorse ore, la Guardia di Finanza di Vicenza ha fatto scattare l’ennesimo intervento nei confronti di un gruppo criminale dedito al traffico di sostanze stupefacenti.Più in dettaglio, gli investigatori della Sezione Mobile della Guardia di Finanza hanno arrestato tre ventenni - un albanese, un russo e un italiano - in flagranza per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Le indagini partite dalla costante attività di controllo economico del territorio, hanno permesso di ricostruire i movimenti di alcuni giovani spacciatori fra i quali un albanese risultato fornitore degli altri due, attivi nella vendita di cocaina a favore di numerosi coetanei nei “mercati” di Vicenza, Schio e Santorso.Grazie alle attività di osservazione, controllo e pedinamento, i finanzieri hanno localizzato in zona ferrovieri a Vicenza il covo dello spacciatore albanese che però si spostava da un bar all’altro del capoluogo berico per incontrare la giovane “clientela”.
E' stato proprio nei pressi di un bar della zona che i militari hanno sottoposto a controllo due ragazzi arrivati a bordo di una Chevrolet Cruze: alla guida un orsiano di origini russe che viaggiava con un amico scledense. I due avevano appena ricevuto dallo spacciatore albanese un sacchetto nel quale è stato rinvenuto e sequestrato un “sasso di cocaina” del peso di circa 60 grammi. Un bottino che può fruttare oltre 160 dosi.
Sequestrate circa 160 dosi di cocaina e 5mila euro in contanti
Le successive perquisizioni domiciliari presso le abitazioni degli indagati, una a Schio e l'altra a Santorso, più due a Vicenza (in zona Ferrovieri e nei pressi della Stazione), hanno permesso di sequestrare anche un bilancino di precisione, hashish e oltre 5mila euro in contanti.
Alla luce degli elementi di prova raccolti, in considerazione del quantitativo di stupefacente oggetto di cessione da parte del giovane albanese verso gli altri due ventenni colti in flagranza di reato, tutti e tre i soggetti sono stati arrestati per spaccio di stupefacenti e denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza. Per lo spacciatore albanese si sono aperte le porte del carcere San Pio X, per gli altri due sono stati disposti gli arresti domiciliari.
La Guardia di Finanza di Vicenza prosegue nella incessante opera di contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, sia mediante le preziose attività investigative messe in campo dagli specialisti del Nucleo p.e.f. Vicenza, sia con l’impiego ordinario di equipaggi su strada e le unità cinofile Zack e Ray in servizio presso il Gruppo berico e gli altri Reparti provinciali.