L'evento su due ruote

Giro d'Italia, da Pergine a Caorle passando per la Valbrenta e il Bassanese 

La carovana rosa arriverà nel vicentino dopo la tappa da Sabbio Chiese a Monte Bondone tra Lombardia e Trentino Alto Adige

Giro d'Italia, da Pergine a Caorle passando per la Valbrenta e il Bassanese 
Pubblicato:

I numeri della 106esima edizione: 3.448,6 km totali da percorrere in 21 tappe dal 6 al 28 maggio

Giro d'Italia, da Pergine a Caorle passando per la Valbrenta e il Bassanese

C'è attesa per la 17esima tappa del giro d'Italia: 195 km, 300 metri di dislivello che da Pergine- Valsugana in Trentino Alto Adige, spingerà la carovana rosa fino a Caorle, sulla costa Adriatica.

Un percorso che attraverserà anche il vicentino, i tifosi sono avvisati: il 24 maggio i campioni delle due ruote sfrecceranno anche sulle strade di Cismon del Grappa, Valstagna, Campolongo, Bassano del grappa, Rosà all'83 km,uno dei " traguardi volanti" e Rossano Veneto.

T10_Viareggio_alt
Foto 1 di 1

Informazioni tecniche

Tappa priva di GPM tutta sostanzialmente in lievissima discesa. Si percorre la Valsugana nella prima parte fino a Bassano del Grappa con un breve tratto lungo la strada a scorrimento veloce (ss.47) per immettersi nelle provinciali parallele con carreggiata più stretta e in discreto stato di manutenzione. Si attraversano quindi la pianura vicentina e trevigiana su strade rettilinee ben pavimentate e con pochissime curve fino a raggiungere il Lido di Jesolo dove inizia il tratto finale lungo il litorale. Come in tutte le tappe con molti abitati, da segnalare i consueti ostacoli atti a rallentare il traffico. A circa 23 km dall’arrivo passaggio su un ponte di barche con lieve restringimento della carreggiata.

T13_Jesolo_plan
Foto 1 di 2
tabella conocprogramma
Foto 2 di 2

 

Seguici sui nostri canali