Festa della mamma, Agnese Tassetto ha donato un rene al figlio: un "atto d'amore" premiato a Montecitorio
A luglio dello scorso anno infatti si è sottoposta all'intervento per regalargli una nuova vita
Molta l'emozione, ma non sono mancati i ringraziamenti anche al personale dell'ospedale di Vicenza
Festa della mamma, Agnese Tassetto ha donato un rene al figlio: un "atto d'amore" premiato a Montecitorio
"In previsione della Festa della Mamma, è stata una gioia poter premiare alla Camera la Signora Agnese, una mamma coraggiosa ed esemplare di Caldogno, che non ha esitato un solo istante per salvare suo figlio Matteo."
Nelle parole di Lorenzo Fontana, presidente della camera dei Deputati, il riconoscimento per l' "atto d'amore" compiuto da Agnese Tassetto, imprenditrice agricola 59enne di Caldogno, nei confronti del figlio Matteo Giordano di 24 anni.
A luglio 2022 l'intervento per salvare il figlio
A luglio dello scorso anno infatti gli ha donato un rene, regalandogli una nuova vita. Un gesto di amore incondizionato che non è passato inosservato e che Fontana ha voluto omaggiare invitando la Tassetto a Montecitorio dove, accompagnata da tutta la sua famiglia, ha ricevuto una medaglia d'argento per un gesto meraviglioso che deve essere un esempio per tutti.
Palpabile l'emozione della signora Agnese che ha tenuto però a confermare che il suo è stato solo un "atto d'amore" di una mamma verso il proprio figlio. Infine non ha dimenticato di ringraziare quanti le sono stati vicino, compreso tutto il personale del San Bortolo di Vicenza che l'ha sosteuta in quei momenti difficili: " Sono stati come una famiglia. Mi hanno aiutato e dato coraggio".