Vicenza, niente carcere per i due coniugi: finiscono ai domiciliari per poter accudire la figlioletta
La coppia è accusata di diversi reati
Avevano rubato anche un furgone di Amazon e si erano schiantati nel tentativo di scappare dalla polizia
Vicenza, niente carcere per i due coniugi: finiscono ai domiciliari per poter accudire la figlioletta
Nel pomeriggio di ieri, lunedì 8 maggio 2023, la Squadra Mobile della Questura dava esecuzione all’Ordinanza di Custodia Cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Vicenza, a carico di due coniugi italiani, tali I.P. di anni 36 e DC.C. di anni 33.
Sono finiti agli arresti domiciliari e non in carcere per poter accudire la figlia in tenera età. Le indagini effettuate dalla Squadra Mobile e coordinate dalla Procura della Repubblica di Vicenza, però li avevano inchiodati permettendo di far emergere gravi indizi di colpevolezza a carico dei due indagati. I reati contestati sono: furto aggravato, ricettazione ed indebito utilizzo di carte di credito. Entrambi con recidiva reiterata specifica infraquinquennale.
rubati un portafogli e un furgonicino di Amazon
In particolari i due si sono resi colpevoli del furto aggravato di portafoglio e successivamente di un veicolo, fatti accaduti all’interno del Circolo Tennis “Comunali”l' 11 marzo 2023 e, il giorno dopo si sono impossessati di un veicolo in servizio per le consegne di prodotti Amazon, per poi schiantarsi mentre fuggivano dalla Polizia. Infine, negli stessi giorni, avevano utilizzato indebitamente delle carte di credito.