Pluripregiudicato beccato a spasso per Vicenza: doveva scontare più di 2 anni per spaccio
Gli agenti hanno fermato per un controllo il 27enne nigeriano, ma era senza documenti
Portato in questura, sono emersi i precedenti ed è stato trasferito in carcere
Pluripregiudicato beccato a spasso per Vicenza: doveva scontare più di 2 anni per spaccio
Era a spasso per la città berica nonostante un ordine del questore di Aosta di lasciare il terriorio nazionale e, ben più grave, una condanna a 2 più di 2 anni per spaccio. La latitanza però è finita:ieri, giovedì 27 aprile, durante un servizio di prevenzione generale e di controllo del territorio, gli Agenti della Squadra “Volanti” della Questura, in C.so SS. Felice e Fortunato, hanno proceduto al controllo di tale J.P., 27enne cittadino nigeriano, che risultava privo di documenti di identificazione.
Era stato già beccato a Rieti: doveva scontare più di 2 anni per spaccio
L’individuo veniva pertanto accompagnato negli Uffici della Questura per essere identificato con la rilevazione delle impronte digitali. A seguito del controllo risultava a suo carico un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Roma per spaccio di sostanze stupefacenti. Il nigeriano era stato arrestato dagli Agenti della Questura di Rieti nel 2020 per essere stato trovato in possesso di un notevole quantitativo di sostanze stupefacenti, e l’esito del procedimento penale si era concluso con la condanna a 2 anni e 2 mesi.
Gli uomini delle “Volanti” nel contesto dell’attività operativa, hanno altresì indagato in stato di libertà il soggetto poiché, sotto falso nome risultava inottemperante all’Ordine del Questore di Aosta di lasciare il Territorio Nazionale. Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, J.P. è stato quindi scortato in carcere per scontare la pena.