Colpo da 500mila euro alla "Orocatena" di Bassano: un commando ha bloccato le strade e usato l'esplosivo
Poco dopo le tre di giovedì 20 aprile 2023 i ladri sono entrati in azione, dei veri professionisti
In pochi attimi hanno sfondato il cancello e, incuranti delle telecamere che li riprendevano, hanno fatto saltare la cassaforte scappando con oro e preziosi
Colpo da 500mila euro alla "Orocatena" di Bassano: un commando ha bloccato le strade e usato l'esplosivo
Sono bastati pochi minuti per un bottino che si aggirerebbe intorno ai 500 mila euro. Il furto è stato messo a segno nella notte tra mercoledì 19 e giovedì 20 aprile 2023 ai danni della ditta orafa "Orocatena" di via Magio a Bassano del Grappa, una laterale di via Ca' Baroncello.
Ladri organizzati, veri professionisti che sono entrati in azione poco dopo le 3: dopo aver rubato cinque mezzi dal vicino magazzino comunale, hanno bloccato l'accesso da tutte tre le vie che portano alla sede della ditta. Poi sono entrati in azione, con tanto di esplsivo.
Hanno fatto saltare la cassaforte e sono fuggiti
In pochi attimi hanno sfondato il cancello e, incuranti delle telecamere che li riprendevano, hanno fatto saltare la cassaforte scappando con oro e preziosi. Sono fuggiti abbattendo una lastra di cemento della recinzione, facendo perdere le loro tracce in tempo record, pochi minuti prima dell'arrivo dei carabinieri.