Vicenza, è crollata una scala al centro islamico durante la preghiera: 5 feriti
E' successo nella moschea di via Vecchia Ferriera a Vicenza nel primo giorno di festeggiamenti dopo il Ramadam
L'intervento è ancora in corso, si indaga sulle cause del crollo
Vicenza, è crollata una scala al centro islamico durante la preghiera: 5 feriti
E' di 5 feriti il bilancio dell'incidente al centro culturale islamico di via Vecchia Ferriera a Vicenza. Secondo una prima ricostruzione dei fatti stamattina poco dopo le 7:30, alla fine della preghiera per i festeggiamenti del primo giorno dopo la fine Ramadam a cui erano presenti diverse centinaia di fedeli, una delle scalinate all'interno della struttura adibita a Moschea è crollata.
Infatti, durante il deflusso delle persone, una delle due scale semicircolari di metallo si è piegata a metà nel punto di giuntura, facendo precipitare a terra quanti erano ancora sopra. I vigili del fuoco accorsi con il personale di prima partenza, hanno fatto evacuare del tutto la struttura, mentre i feriti sono stati assistiti dal personale del Suem accorsi con più ambulanze e l’automedica.
I cinque feriti, di cui uno in codice giallo, sono stati trasferiti in ambulanza in ospedale. i tecnici dei vigili del fuoco presenti sul posto con più funzionari guidati dall’ing. Leonardo Rubello stanno eseguendo un sopralluogo per determinare le cause dell’incidente. Sul posto la polizia di stato e quella locale. Intervento ancora in corso.