Malore fatale mentre era in sella alla sua bici: è morto Luigi Artuso, pensionato di 69 anni
Il ciclista era partito dal veronese, dove abitava
I sanitari del suem hanno cercato di rianimarlo a lungo
Malore fatale mentre era in sella alla sua bici: è morto Luigi Artuso, pensionato di 69 anni
Era un ciclista amatoriale e anche ieri, giorno di pasquetta, Luigi Artuso si era concesso un lungo giro da Zimella, dove abitava vicino a Cologna Veneta nel veronese, fino a Sarego.
All'improvviso però è stato colto da un malore mentre percorreva via Marona, poco dopo le 9 di lunedì mattina. Alcuni automobilisti di passaggio hanno raccontato di averlo visto arrivare da Lonigo, poi sbandare e cadere a terra. I soccorsi sono stati chiamati immediatamente e i sanitari del suem hanno praticato a lungo le manovre di rianimazione. Purtroppo però, per il pensionato 69enne, non c'è stato nulla da fare. Sul posto anche i carabinieri per i rilievi.
Il funerale di Artuso verrà celebrato giovedì 13 aprile 2023 alle 15:30 nella chiesa Arcipretale S. Floriano di Zimelle, poi verrà cremato. Domani, mercoledì 12 aprile ci sarà la veglia funebre alle 19:30.
A pasquetta un altro ciclista è morto ad Aviano
E' una vera e propria tragedia quella che si è consumata ieri, lunedì 10 aprile 2023, ad Aviano in Friuli, in località Pra di Piana. Un uomo, che poi si è scoperto essere l'imprenditore di San Stino di Livenza, Carlo Tomasella, è morto per un presunto malore a 57 anni.Si è sentito male mentre pedalava sulla sua bicicletta lungo un sentiero. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi