Grave lutto

Tragedia sulle piccole Dolomiti, addio ad Andrea Callegaro: lutto nella polizia locale di Thiene

L'agente, 26 anni, è deceduto ieri dopo essere scivolato lungo un canalone all'altezza del Vajo dell'Acqua a Recoaro. Con lui la fidanzata, ora ricoverata in gravi condizioni

Tragedia sulle piccole Dolomiti, addio ad Andrea Callegaro: lutto nella polizia locale di Thiene
Pubblicato:
Aggiornato:

La prima a ricevere la drammatica notizia è stata la sorella, anche lei agente nel corpo Nord est Vicentino

AGGIORNAMENTO: mercoledì 22 marzo alle 15:45 nel Duomo di Schio l'addio ad Andrea

Tragedia sulle piccole Dolomiti, addio ad Andrea Callegaro: lutto nella polizia locale di Thiene

E' Andrea Callegaro, 26 anni, l'escursionista che ha perso la vita ieri verso le 13 sulle piccole Dolomiti, Catena delle Tre Croci. Callegaro, che era in forza alla polizia locale di Thiene, è scivolato per  circa 50 metri all'altezza del Vajo dell'Acqua a Recoaro Terme dopo essere partito dal rifugio Battisti diretto verso la cime del monte Zevola. Con lui, compagna di cordata, la fidanzata 25enne residente a Piovene Rocchette che ora si trova ricoverata all'ospedale di Vicenza in gravi condizioni. La ragazza è stata recuperata con il verricello dell'elisoccorso avvertito da alcuni passanti che avevano sentito le grida.

Senzanomerokufhu
Foto 1 di 2
335144601_678422164059874_316987912909194022_n
Foto 2 di 2

 

La prima a ricevere la drammatica notizia è stata la sorella, anche lei agente nel corpo Nord Est vicentino

Sul social moltissimi messaggi di cordoglio, tra questi il lungo post di "A me le guardie", blog dedicato alla polizia locale.

"Non mi riesce facilmente di trovare le parole per comunicare un lutto improvviso per le Guardie Cittadine di Thiene e del Nord Est Vicentino: Andrea Callegaro, un giovanissimo collega - 26 anni - ha perso la vita in un incidente in montagna e la sua fidanzata, compagna di cordata, è ora ricoverata a Vicenza, grave, ma sembra non in pericolo di vita. La prima a ricevere la notizia è stata la sorella, anche lei in forza al Corpo Nord Est vicentino.
Non possiamo che esprimere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia, alla compagna, a tutti i colleghi e le colleghe per una perdita così improvvisa, dolorosa e terribile. Salutiamo Andrea con le parole di una canzone dedicata ad un altro alpinista deceduto in un incidente legato alla grande passione per la montagna, Roberto Piantoni.
"Tra le vette il mio destino avrò
Nell'alto io cadrò
In basso la realtà
In piedi su creste che
Il cielo tagliano
Abbraccio verità"
Nell'alto cadrò - Folkstone"

A questi sono seguiti quelli dell'associazione nazionale vigili del fuoco volontari, ma non sono mancati quelli del Sulpl( sindacato di polizia)

"Anvvfv Delegazione di Thiene porge sentite condoglianze alla famiglia di Andrea e al consorzio di polizia locale per la perdita improvvisa del giovane collega."

"Notizie che non vorremo mai condividere. Lampi blu per 𝑨𝒏𝒅𝒓𝒆𝒂 𝑪𝒂𝒍𝒍𝒆𝒈𝒂𝒓𝒐, giovane 𝐏𝐨𝐥𝐢𝐳𝐢𝐨𝐭𝐭𝐨 𝐋𝐨𝐜𝐚𝐥𝐞 in servizio a 𝐓𝐡𝐢𝐞𝐧𝐞 . Il nostro più profondo cordoglio per la perdita che ha colpito la famiglia, i colleghi e la comunità intera."

 

 

Seguici sui nostri canali