Denunciato

Tampona un'auto e rifiuta l'alcoltest: 52enne vicentino nei guai

Mentre era alla guida della propria autovettura sulla SP 246 di Montecchio Maggiore aveva tamponato il veicolo che lo precedeva con a bordo quattro persone, causando delle lesioni lievi al conducente e a uno dei passeggeri

Tampona un'auto e rifiuta l'alcoltest: 52enne vicentino nei guai
Pubblicato:

Un 52enne di Montorso dopo un incidente con feriti, non ha voluto prestarsi agli accertamenti previsti e dovrà rispondere per rifiuto di sottoporsi all’alcoltest e lesioni stradali

Tampona un'auto e rifiuta l'alcoltest: 52enne vicentino nei guai

I Carabinieri della Tenenza Carabinieri di Montecchio Maggiore, al termine di accertamenti svolti in relazione ad un incidente stradale verificatosi il 28 gennaio scorso, hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria berica, un cittadino italiano di Montorso Vicentino classe ’71 perchè  dopo l' incidente stradale, in cui vi erano stati dei feriti, si era rifiutato di sottoporsi alle verifiche per stabilire il proprio tasso alcolemico.

Attorno alle ore 18 di sabato 28 gennaio il cinquantaduenne mentre era alla guida della propria autovettura sulla SP 246 di Montecchio Maggiore, aveva tamponato il veicolo che lo precedeva con a bordo quattro persone, causando delle lesioni lievi al conducente e a uno dei passeggeri.

Sul posto sono intervenute tre pattuglie della Compagnia Carabinieri di Valdagno unitamente alla Polizia Locale e a personale del 118 che hanno proceduto, nell’arco di circa tre ore, a ripristinare la viabilità sull’arteria stradale ed a soccorrere gli occupanti del veicolo tamponato. Nel contesto delle operazioni i militari dell’Arma procedevano ai dovuti controlli con utilizzo anche dell’ etilometro. Il 52 enne di Montorso però si era rifiutato di sottoporsi agli accertamenti previsti dal codice della strada. I militari operanti hanno proceduto pertanto a denunciare l’uomo, a ritirargli la patente di guida e a sequestrare amministrativamente ai fini della confisca il mezzo di sua proprietà. Il vicentino dovrà rispondere alla competente autorità giudiziaria berica per rifiuto di sottoporsi all’alcoltest e lesioni stradali.

Seguici sui nostri canali